Il Gatto Blu di Russia un Gatto Affascinante e Misterioso

1
0

Un piccolo felino dell’Origine Misteriosa

Il Gatto Blu di Russia un gatto misterioso

Il Gatto Blu di Russia un gatto misterioso – cuccioli

Il gatto Blu di Russia è un felino le cui origini sono tutte da decifrare. La sua particolarità è il suo pelo Blu con sfumature di colore grigio. Una curiosa caratteristica è la sua espressione delle bocca, poichè sembra richiamare in qualche modo il sorriso della gioconda.

Tale effetto ottico è maggiormente visibile negli esemplari allevati negli Stati Uniti rispetto a quelli allevati in Inghilterra.

I primi esemplari di questa razza sconosciuta furono rintracciati nel porto di Arcangelo, dove i marinai inconsapevolmente facevano imbarcare questo felino misterioso per cacciare i topi, che albergavano nelle stive delle navi.

Senza rendersene conto, i marinai fecero conoscere al mondo intero questo splendido gatto.

Aspetto morfologico

Il Gatto Blu di Russia un gatto misterioso

Il Gatto Blu di Russia un gatto misterioso – Aspetto fisico

E’ un gatto di taglia media, il cui peso medio che varia dai 3,5 kg ai 7 kg. Ha la testa cuneiforme con lineamenti addolciti. La fronte è piatta e alta, il mento forte con gli angoli della bocca all’insù. Le guance sono leggermente pronunciate.

Gli occhi sono a mandorla, obliqui e ben distanziati l’uno dall’altro e rigorosamente di colore verde senza che vi siano ombre di colore giallo.

La coda è spessa all’attaccatura e si assottiglia andando verso la punta. Gli arti sono lunghi e sottili con i piedi arrotondati e i cuscinetti variano dal grigio al rosa.

Il pelo è corto e folto ha un abbondante sottopelo e questo fa sì che la pelliccia si presenti sempre leggermente sollevata. Il mantello è morbido, di colore grigio-blu uniforme, senza striature e deve riflettere la luce.

Aspetto caratteriale

Il Gatto Blu di Russia un gatto misterioso

Il Gatto Blu di Russia un gatto misterioso – Carattere

Il blu di Russia è un gatto che miagola poco e il suo tono è molto dolce. È un gatto dai modi gentili, discreti e non è invadente. Resiste molto bene il freddo, anche se durante la stagione invernale preferisce sistemarsi vicino al termosifone.

Non ha problemi a rimanere in casa da solo anche per l’intera giornata in attesa del rientro del suo padrone. E’ molto tranquillo, dolce e affettuoso sia con i padroni sia con i suoi simili.

Di solito si adatta senza problemi alla convivenza con altri animali domestici. È infatti molto presente e spesso segue il padrone come un’ombra, nonostante non sia mai insistente.

Sembra che riesca a percepire gli umori e se “non è il momento” si mette in disparte in attesa di tempi migliori.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Tags:

Lascia un Commento