Il concerto per la Terra a Roma, Oggi 22 aprile con Noemi, Ron e tanti altri artisti

0
0

Oggi in data 22 aprile, al Pincio si terrà il Concerto della Terra con grandi artisti.

concerto per la terraIn occasione dell’ Earth Day, l’evento mondiale dedicato alla protezione del pianeta, si terrà alle ore 19.00 il concerto per la terra sul palco del Pincio, sopra Piazza del Popolo. Il concerto oltre che portare una ventata di musica di altissimo livello con artisti di fama italiana e internazionale, è anche un momento di incontro per capire e ricordare l’importanza della difesa dell’ambiente sia per il mondo in cui viviamo, che per la nostra qualità di vita.

Quest’anno di sicuro non mancheranno gli artisti che si alterneranno durante il proseguimento della serata con i loro migliori brani; andiamo a conoscere chi sono: Sergyo Silvestre, Noemi, Zero Assoluto, La Scelta, Ron e Soul System. Presenta Fabrizio Frizzi, con gli interventi di Antonio Mezzancella ed altri testimonial d’eccezione del mondo dello spettacolo e della cultura.

L’evento è del tutto gratuito ed è organizzato da Earth Day e Urban Vision. Questa edizione ha un nome veramente interessante: “Over the Wall – Mecenati della bellezza” nome che vuol far riflettere, dato che viviamo in un mondo in affanno a livello ambientale, e se le cose non cambiano tenendo più di conto l’aspetto ambientale, c’è il rischio di perdere la bellezza e le sfumature colorate che ci offre il nostro amato pianeta.

Il Concerto per la Terra a Roma, in chiusura ci sarà uno spettacolo multisensoriale

Piazza del popolo si illuminerà con proiezioni di luci, musica di sottofondo e  diverse immagini, restituendo alla piazza la bellezza originaria pensata dall’illustre architetto Giuseppe Valadier. Condurrà questo fantastico momento Neri Marcorè, con l’accompagnamento di Roberto Cacciapaglia, maestro, pianista e compositore. Questo mix di colori, musica e immagini sarà visibile anche dalla terrazza del Pincio.

Il Concerto, rientra nell’ambito del Villaggio per la terra, organizzato in zona Galoppatoio a Villa Borghese, e il Pincio sulla sua incantevole terrazza con vista su Roma. Il Villaggio per la Terra è cominciato ieri in data 21 aprile e finirà il 25 aprile, al suo interno troviamo diverse iniziative incentrate totalmente sull’ambiente. Ovviamente non mancheranno eventi, degustazioni di cibo, festival a tema e diverse attrazioni in una 5 giorni tutta da scoprire.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Lascia un Commento