Il Cielo di Roma 2017, tre giorni di immersione nella scienza e nella natura

1
0

Astronomia, Citizen Science e Natura nel Parco Regionale dell’Appia Antica dal 2 al 4 giugno

il cielo di roma 2017Il Cielo di roma 2017 è la seconda edizione di immersione totale nella scienza e nella natura, in una tre giorni nel Parco Regionale dell’appia Antica. Quest’anno il programma dell’evento sarà pieno di novità per il pubblico che ne farà parte, con tema principale: osservazione del cielo notturno in tutte le sue sfumature.

Si potrà scoprire la grandezza del sole e i pianeti tramite potenti telescopi, partecipare a laboratori specializzati sui meteoriti, registrare il particolare suono che emette il pipistrello al tramonto, scoprire gli ultimi modelli delle sofisticate attrezzature astronomiche presentati dagli esperti del settore, cimentarsi in esperimenti di fisica e tanti altri incontri, formazioni e curiosità, che vi lasceranno sbalorditi della grandezza della scienza e la bellezza dell’universo.

Oltre che conoscere il cielo, si potrà visitare il Parco Regionale dell’Appia Antica in tutte le fasce orarie, scoprendo la  i raggi notturni che si specchiano sulla flora e fauna del luogo. Nel 2016 l’evento ha riscosso molto successo con la partecipazione di oltre 2000 persone in totale, per questo anche nel 2017 si è deciso di replicare, dato il suo grande successo.

Il Cielo di Roma 2017 – l’evento è totalmente gratuito

Le partecipazioni alle attività all’interno del Parco sono totalmente gratuite, tranne per qualche attività particolare dove è richiesta la prenotazione. E’ anche possibile partecipare a delle escursioni gratuite nel parco, ma è preferibile un abbigliamento comodo per l’occasione.

Sul sito www.parchilazio.it è disponibile tutto il programma di Il Cielo di Roma 2017 con il dettaglio degli eventi, le escursioni e i laboratori dal 2 al 4 giugno.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Tags: ,

Lascia un Commento