Il Cavallo Mustang uno Stallone Indomabile

2
0

Lo stallone selvaggio del Far West

Il cavallo Mustang uno stallone indomabile

Il cavallo Mustang uno stallone indomabile

I cavalli mustang sono una razza equina “rinselvatichita” che storicamente ha apprezzato l’habitat delle steppe americane, nonchè anche del cosiddetto “far west”. Il termine Mustang, deriva dallo spagnolo “Mesteno”, che significa non domato.

Considerando la sua elevata resistenza, la sua unica velocità e il carattere indipendente che lo caratterizzano, tale appellativo viene spesso accostato a mascotte sportive. Tanto citare un esempio: la più famigerata “Muscle Car” americana prodotta dalla casa automobilistica FORD, porta il nome di questa splendida razza, la MUSTANG.

La loro origine va ricercata nei resoconti storici del 1500, durante il periodo della scoperta dell’America, in quanto gli stessi Mustang discendono dai cavalli spagnoli importati nel nuovo mondo dagli europei conquistatori.

Aspetto Morfologico

Il cavallo Mustang uno stallone indomabile

Il cavallo Mustang uno stallone indomabile

I mustang non sono cavalli che possiedono una mole eccessiva, hanno un’altezza compresa tra 1,3 e 1,5 mt e un peso che varia fra i 400 e i 500 Kg. I colori del mantello abbracciano tutte le varietà esistenti (dal sauro fino al pezzato, passando per il baio e il morello). Il pelo è morbido, corto e lucido.

Considerando la sua mole contenuta è un cavallo che ha un’alta resistenza fisica e notevole agilità. Le zampe anteriori sono forti e le spalle poderose; i loro zoccoli sono molto forti e non hanno bisogno di ferratura. Ciò permette a questi splendidi esemplari equini, di percorrere molti chilometri di terreno accidentato senza alcun problema.

La sua principale peculiarità caratteriale, è sicuramente quella di essere difficile da governare. La sua natura fa in modo di conservare la sua indipendenza e autorevolezza di capobranco. E’ un cavallo fiero, coraggioso che ama particolarmente i grandi pascoli delle steppe americane. Questo perchè è un cavallo abituato a percorrere centinaia di chilometri al giorno.

Un cavallo veramente unico che merita di essere pubblicizzato a 360 gradi, vista la sua particolare bellezza e il suo carattere unico.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Tags:

Lascia un Commento