Trattiamo bene il nostro corpo con i Consigli per stare bene

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Ogni stagione un nuovo proposito, ma i consigli non cambiano…

I Consigli per stare bene – Prima dell’anno nuovo, il Web pullulava di notizie, post, foto e quant’altro in vista dei nuovi propositi per il 2018. “Anno nuovo, vita nuova“. Si certo, come no… Storia triste e quasi sempre vera, la nostra lista dei desideri e dei cambiamenti puntualmente rimane lì immacolata.

Dobbiamo anche ammettere che tutte le nostre migliori intenzioni non nascono solo poco prima della mezzonotte del 31 Dicembre. Quanti di voi si sono detti “Basta, da Lunedì inizio la dieta“, oppure “Da stasera vado a letto presto!” o ancora “Lo giuro, non berrò più in vita mia“. Il classico “Mai più, mai più” ripetuto a profusione quasi volessimo convincere noi stessi di una cosa che noi stessi stiamo dicendo. Paradossale, ma pura realtà.

Bene, la verità è che non dovrebbe esistere né un mai né un sempre. Bisogna fare le cose con moderazione e pensare che non si sarà per sempre giovani e belli. Quindi armatevi di carta e penna e appuntatevi questi 3 semplici consigli per un corpo in forma, riposato e sano.

I Consigli per stare bene e come rispettarli

I Consigli per stare bene

I Consigli per stare bene

Prima di Natale, la rubrica salute di La Repubblica pubblicava un articolo su alcune pratiche da adottare per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Sono consigli che spesso ci è capitato di ascoltare, quindi non dovremmo dubitare sul loro buon esito. Vediamone alcuni…

Iniziamo con una bella passeggiata. Bastano 30 – 40 minuti al giorno con passo veloce per un totale di 6 -7 km l’ora. Ci basterebbe anche solo parcheggiare la macchina un pò più lontana o fare le scale a piedi. E’ senz’altro una buona alternativa se non si ha tempo di andare in palestra.

Miglioriamo la qualità di ciò che mangiamo. Consumare frutta, verdura ed ortaggi non solo perché ricchi di sali minerali, ma anche perché aumentano il senso di sazietà., potrebbe essere un ottimo consiglio per chi vorrebbe dimagrire mangiando bene.

Dormiamo sonni tranquilli. Evitiamo attività fisiche nelle ore serali, in quanto potrebbero aumentare l’insonnia, così come i pisolini serali dinanzi la TV (meglio concedersi una bella dormita rigenerativa). Si consiglia anche di ridurre l’utilizzo di apparecchi elettronici, come telefoni o Computer. Certo, una soluzione un pò difficile da adottare vista l’era in cui viviamo.

Questi 3 Consigli aiutano senz’altro a regolarizzare il nostro corpo e la nostra mente contro la frenesia quotidiana. Semplici e brevi passi per prendersi cura della propria salute e del proprio organismo.

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