Huawei P10 e P10 Plus annunciati al Mobile World Congress

0
0

All’MWC che si sta tenendo ora a Barcellona, Huawei annuncia il suo nuovo gioiello P10 e P10 Plus, ecco quello che c’è da sapere sui due nuovi smartphone della casa cinese.

Huawei P10 e P10 plusHuawei P9 è stato uno dei primi smartphone in dual camera. Insieme al P9 Plus è diventato un punto fermo per l’azienda, grazie anche alla collaborazione con l’azienda Leica che ha provveduto al modulo fotografico. Il brend cinese si è presentato a Barcellona, all’MWC con il nuovo Huawei P10, tenendo fede alla doppia fotocamera del modello precedente, ma con caratteristiche più performanti in termini di software e hardware.

Huawei P10 e P10 Plus avranno un display con la stessa diagonale ma la versione Plus avrà a differenza del p10 un display curvo. Andiamo a conoscere le specifiche tecniche del nuovo prodotto Huawei:

  • Schermo QHD da 5,5 pollici (FullHD da 5,5 pollici per Huawei P10)
  • Chipset HiSilicon Kirin 960 con CPU octa core a 2,3GHZ e GPU MaliG71 (lo stesso di Huawei Mate 9)
  • 4/6 GB di RAM anche se è stata avvistata una versione con 8 GB di RAM
  • memoria interna da 32/64/128 GB, espansibile con microSD
  • Fotocamera posteriore con doppio sensore da 12 megapixel
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Lettore di impronte digitali sul lato frontale, con una soluzione simile a quella vista su Xiaomi Mi 5S
  • Sistema audio sviluppato in collaborazione con Yamaha e Harman Kardon
  • Connettore USB Type-C e jack audio da 3,5 millimetri
  • Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0
  • Ricarica Wireless

Huawei P10 e P10 Plus – Design e prezzi

Il design del Huawei P10 non è molto differente dalla sua versione precedente, con la stessa caratteristica degli angoli arrotondati ed altri particolari del suo predecessore.  Il telaio unibody in alluminio garantisce leggerezza e robustezza allo stesso tempo. Huawei per variare sul prodotto precedente, ha aggiunto una finitura per la parte posteriore, con la funzione di garantire un grip più efficace. Rispetto al p9 ha la posizione del lettore di impronte digitale direttamente sotto lo schermo, più comodo anche nel caso venga poggiato su un utensile.

Huawei P10 sarà disponibile nei negozi Italiani a partire dal 30 marzo. Saranno disponibili 3 colori per ora: Prestige Gold, Mystic Silver e Graphite Black. Il Dazzling Blue non sarà accessibile come colore fin da subito, ma verrà distribuito in seguito.  Il prezzo consigliato per il Huawei P10 è 679,90 €.

Huawei P10 Plus sarà disponibile dal 15 aprile nei due colori Mystic Silver e Graphite Black. Le versioni Dazzling Gold e Dazzling Blue potranno essere acquistate successivamente. Il prezzo consigliato è 829,90 €.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

 

Lascia un Commento