Pronti, partenza…Via! Arriva Half Marathon Roma Ostia

4
0

A Marzo arriva la nuova edizione della Mezza Maratona di Roma

Half Marathon Roma Ostia – Giunta alla sua 44° Edizione, la Mezza Maratona più famosa della Capitale torna a farci visita. Domenica 11 Marzo mettetevi comodi, vi aspettano 21 km di corsa! Partenza dal Palalottomatica (Eur Fermi) e arrivo al Piazzale Cristoforo Colombo di Ostia.

La Mezza Maratona di Roma conserva ormai una lunga storia alle spalle. Nata nel 1973, ha visto tra le sue file i nomi di grandi atleti, come Steve Jones e Stefano Baldini. Nel corso degli anni, la sua distanza percorribile è stata ridotta da 28 km ai 21 attuali e, ancora oggi, registra più di 12.000 partecipanti.

Half Marathon Roma Ostia – Il Percorso previsto e gli orari

Half Marathon Roma Ostia

Half Marathon Roma Ostia – Slogan

L’attesissima gara di corsa su strada è prevista per l’11 Marzo 2018. Il ritrovo per la partenza è previsto alle ore 07:30 al Palalottomatica. Il termine ultimo per la consegna delle borse personali alle 08:30, mentre alle 08:45 l’apertura ufficiale delle griglie. Le partenze dei concorrenti si susseguiranno con orari differenti: prima i diversamente abili, a seguire 3 onde di concorrenti e, infine, la partenza non competitiva.

Ogni anno gli organizzatori della Half Marathon Roma Ostia, al fine di evitare cadute e garantire un’andatura omogenea, si impegnano in un’intensa attività di controllo e di validazione dei tempi durante tutto il periodo delle iscrizioni. Sulla base di ciò, i concorrenti verranno ripartiti in 3 onde per un totale di 7 griglie.

Lungo il percorso sono previsti tre rifornimenti e un ‘bus scopa’ per chi decidesse di ritirarsi dalla corsa. Per i più audaci, invece, l’arrivo è previsto intorno le ore 10:15. A seguire la Cerimonia di Premiazione degli Assoluti e alle ore 11:15 il momento tanto atteso: il ritiro dei premi in denaro e dei materiali sportivi presso lo stabilimento Sporting Beach.

Adesso non fate i pigri e indossate le vostre scarpe più comode. Half Marathon Roma Ostia vi aspetta!

Condividi e commenta con foto di improbabili scarpe da corsa!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento