Guido Reni District Eventi – Arriva “La città della Pizza”

2
0

Tre date imperdibili per gustare un piatto tipico della tradizione italiana

Guido Reni District Eventi – Dal 6 all’8 Aprile al Guido Reni District arriva un evento tutto dedicato al famoso disco di pasta. Forte del successo della prima Edizione, “La città della Pizza” affronta a testa alta questa nuova Edizione con un programma speciale per tutti gli amanti della pizza. Il format, ideato da Vinòforum, sarà un evento unico non solo per gli appassionati del piatto tipico, ma anche per gli addetti ai lavori che potranno godere di momenti di approfondimento tecnico.

Presenti per l’occasione oltre 50 maestri pizzaioli ed alcuni Chef di rilievo. Dodici postazioni che ogni giorno ospiteranno 12 diverse pizzerie. Ognuna di loro proporrà tre differenti tipi di pizza: una margherita o una marinara, un cavallo di battaglia ed una special edition. Oltre 100 gusti di pizza vi accompagneranno in questi tre giorni di buon cibo e divertimento.

Il Programma de “La Città della Pizza” – Guido Reni District Eventi

Guido Reni District Eventi

Guido Reni District Eventi – La città della Pizza

Mancano pochi giorni all’evento più gustoso del Guido Reni Distric. A fare da protagonista un piatto tipico della tradizione italiana in tutte le sue varianti e sfaccettature. Le pizze verranno suddivise in 5 categorie: napoletana, all’italiana, da degustazione, al taglio e fritta. Ognuna con una sua particolarità ed un gustoso sapore.

Ad accompagnare la Regina Pizza ci sarà un tripudio di fritti all’italiana sempre diverso nei 3 giorni dell’evento. Lo Stand “La casa della Semola” sarà presente in questa occasione per dare spazio alla pizza 100% semola di grano duro.

Allestito anche uno Spazio Convegni per lo scambio di tutti gli aggiornamenti tecnici tra maestri pizzaioli, critica di settore ed addetti ai lavori. Inoltre, importante novità sarà un palcoscenico dedicato ai giovani talenti della pizza. La selezione dei partecipanti verrà presa in carico da Emiliano Venuti, l’ideatore di Vinòforum; Luciano Pigantato, giornalista agroalimentare; Luciana Squadrilli e Tania Mauri, giornaliste specializzate in gastronomia e Stefano Callegari, famoso pizzaiolo su scala nazionale.

Il successo di questo gustoso Festival sta proprio nel sapere “coniugare lo spirito pop del prodotto con gli aspetti meramente tecnici che lo riguardano“. Non perdete questo fantastico appuntamento con la Regina di tutte le Regine: la Pizza!

Location:
Guido Reni District

Indirizzo:
Via Guido Reni, 7 – Roma

Quando:
06/04/2018 – 08/04/2018

Orari:

  • 6 Aprile: 18:00 – 24:00
  • 7 Aprile: 11:00 – 24:00
  • 8 Aprile: 11:00 – 23:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento