Gran Premio Formula E – Iniziato il Countdown per il grande evento

3
0

In arrivo un evento total green nelle strade della Capitale

Gran Premio Formula E – Stanchi di essere sempre di corsa da una parte all’altra di Roma? Tranquilli, questa volta non sarete voi i protagonisti di un’emozionante corsa tra le strade capitoline. In arrivo il Gran Premio Formula E nel quartiere Eur di Roma. Il 14 Aprile su un percorso di 2,8 km per 19 giri sfrecceranno le meravigliose auto della Formula Elettrica tra Via Cristoforo Colombo e Palazzo dei Congressi.

Oltre sei mesi di duro lavoro da parte degli Uffici e dell’Amministrazione capitolina per dar vita e cuore alla pianificazione e gestione della manifestazione. Il sito romamobilita.it è in costante aggiornamento in merito a tutte le informazioni sulla viabilità in attesa del Gran Premio. Al via i lavori per la sanificazione del manto stradale ed altre manutenzioni, nonché deviazioni di linee bus e limitazioni di sosta. Fortunatamente i lavori saranno svolti in orari notturni, così da evitare notevoli disagi alla circolazione.

Tutte le informazioni sul Gran Premio Formula E

Gran Premio Formula E

Gran Premio Formula E – Il Circuito

In attesa del Gran Premio, sono stati asflatati con cemento poggiano alcuni tratti dell’area di fronte il Palazzo dei Congressi dove verrà allestita la pit lane. Al termine della corsa, l’asfalto verrà rimosso, consentendo ai sampietrini presenti lungo la strada di riacquistare vita propria.

La Capitale ospiterà un grande evento dello sport internazionale, che vedrà scendere in pista anche alcune celebrità del mondo della Formula 1. Un’occasione che registrerà un notevole aumento del turismo (dal 30% al 40% durante il periodo della gara) ed un incremento dei profitti. Inoltre, grazie agli investimenti di Enel in collaborazione con Acea, le colonnine di ricarica installate in vista della gara, verranno lasciate in omaggio al popolo capitolino.

Oltre 15 mila i biglietti venduti ed una Tribuna già al completo nel giro di poche ore. Previste anche numerose postazioni gratuite lungo il percorso per i cittadini ed i turisti che decideranno di assistere alla gara.

Rimanete connessi per ulteriori informazioni. Che vinca l’auto ecologica migliore!

Location:
Eur – Roma

Quando:
14 Aprile 2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento