Google Tabel: la Nuova Rivoluzione Google con la Realtà Virtuale

1
0

Google lancia Tabel con la possibilità di vedere un web film interattivo in realtà virtuale

google tabelGoogle è in vena di esperimenti con il lancio del suo cortometraggio basato sulla realtà virtuale. Tutto questo parte grazie al colosso Mountain View, che rivoluziona il modo di pensare con questo nuovo progetto multimediale. Da qui si amplifica la visione con uno sguardo sempre più attivo alla realtà virtuale.

Tutto ciò è dovuto alla crescita nel tempo che ha avuto il web, portando innovazione giorno dopo giorno grazie a continue scoperte in campo della tecnologia, ed una diffusione immediata su scala mondiale. Da qui parte il WebVR, un Api Javascript compatibile con le App e i siti in grado di visualizzare i contenuti propri tramite la realtà virtuale.

Google Tabel – Trailer, An Experimental VR Film by Google

Il cortometraggio è ambientato all’interno di un ristorante, fruibile grazie al Browser Chrome chiamato Tabel. Lo spettatore entra all’interno della realtà virtuale, ascoltando le conversazioni che si sviluppano in contemporanea su 6 tavoli nello stesso luogo. L’interazione nasce dalla possibilità di ruotare la visuale decidendo quale persona seguire, per ascoltare meglio la conversazione.

L’obiettivo principale è quello di portare ad un livello superiore l’intrattenimento cinematografico, facendo interagire in maniera attiva lo spettatore. Tutto ciò è stato realizzato grazie a Jump, una videocamera molto sofisticata che utilizza 16 videocamere in grado registrare a 360° in altissima definizione. Oltre a questo permette anche di catturare l’audio da 9 canali differenti.

Google Tabel è veramente un progetto interessante e all’avanguardia, che sicuramente tra e il presente e il futuro saprà stupirci. Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti targati Google.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Lascia un Commento