Giro d’Italia tappa a Roma il 27 maggio 2018

2
0

Il Giro d’Italia tappa a Roma il 27 maggio 2018 con i vincitori che saranno premiati a Colosseo

Giro d’Italia tappa a Roma – Tutto è pronto per la nuova edizione del Giro d’Italia che partirà venerdì 4 maggio a Gerusalemme e si concluderà il 27 maggio a Roma. Sarà proprio qui, al Colosseo, che sarà premiata la 101esima Maglia Rosa, ambito premio della gara ciclistica.

Per la prima volta l’edizione 2018 vedrà i corridori varcare i confini dell’Europa, con alcune fazioni in Israele. Qui gli atleti si affacceranno sul Mar Morto, scaleranno il Ramon Crater e arriveranno a Eilat, il punto più a sud nella storia del Giro.

Il rientro in Italia è previsto in Sicilia e , dopo aver toccato altre regioni italiane fra sud, centro e nord, il Giro d’Italia tappa a Roma con il gran finale, il 27 maggio.

Nella Capitale, i corridori saranno impegnati in una tappa per velocisti, in un circuito che si snoderà attraverso le vie centrali della città. Trinità dei Monti, Piazza Barberini, Largo delle Terme di Caracalla faranno da cornice al passaggio dei ciclisti. La premiazione, poi, avverrà nei pressi del Colosseo, che renderà il tutto ancora più suggestivo.

Giro d’Italia tappa a Roma – La gara manca dalla Capitale dal 2009

giro d'italia tappa a romaDunque, dopo diversi anni il Giro d’Italia torna a Roma con la tappa conclusiva della gara. Questo permetterà ai romani e non di assistere da vicino alla gara ciclistica italiana più importante e di vedere da vicino grandi nomi e atleti del mondo ciclistico.

La gara mancava dalla Capitale dal 2009, ossia da quando l’indimenticabile urlo di Denis Menchov risuonò in prossimità del traguardo romano.

Il Giro d’Italia tappa a Roma sarà un appuntamento imperdibili per sportivi e non e soprattutto un’occasione unica anche per la Capitale. Roma, infatti, si conferma nuovamente palcoscenico di grandi eventi, con i suoi monumenti e la sua storia a far da cornice alla gara.

L’edizione 2018 prevede in totale 21 tappe, 44.000 metri di dislivello complessivi, 2 tappe crono (44.2 km totali), 7 tappe per velocisti, 6 di alta montagna, 8 arrivi in salita.

Insomma una gara impegnativa che ritorna, dopo anni, con la tappa conclusiva proprio nella Capitale il 27 maggio 2018.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento