Giochi Senza Barriere Roma 2017 allo Stadio dei Marmi

Il 13 giugno torna per il secondo anno consecutivo i giochi senza barriere a Roma

giochi senza barriere roma 2017Lo scorso anno l’evento sportivo ha avuto un grande successo, quest’anno si replica allo Stadio dei Marmi tra le maestose Statue. In collaborazione all’evento saranno presenti i due comitati principali di Italia, il Coni e il Cip, rappresentati dai due presidenti Giovanni Malagò e Luca Pancalli.

Il 13 giugno sarà una grande giornata, dove verranno coinvolte 8 squadre che si riuniranno allo stadio dei Marmi, provenienti da 8 regioni Italiane. La suddivisione sarà di 20 giocatori divisi tra giovani, e adulti maschi e femmine. Nelle diverse squadre che si fronteggeranno, ci saranno gli atleti disabili, distribuiti in maniera equa.

L’ idea che ricorda molto la famosa competizione “giochi senza frontiere” è stata ideata dall‘Associazione Art4sport Onlus, nata grazie alla meravigliosa storia di Beatrice Vio.

L’atleta targa 1997, da sempre è stata molto vivace, con parecchie attitudini ed interessi, tra cui quello della scherma. Nonostante tutto quello che gli è successo per via di quella grave meningite, è tornata a vivere ricominciando gli allenamenti grazie all’Art4sport Onlus, fino a conquistare il palco dei vincenti nelle Paralimpiadi di Rio nel 2016.

Giochi Senza Barriere Roma 2017 – La sua Mission

La mission fondamentale di questa competizione è puntare sull’accrescere le abilità di questi ragazzi, piuttosto che focalizzarsi solo sulle disabilità, così con le loro famiglie, potranno confrontarsi con gli ospitanti ed aprirsi al mondo intero.

Il tema principale dell’evento sarà “emozioni e colori” dato che molte persone l’anno scorso si sono emozionate. Da li il focus di trasformare la tristezza e compassione di una disabilità, in Gioia di Vivere, e farlo intensamente, proprio come dice Bebe Vio “La vita è una grande ficata“. Questo deve essere lo spirito, perché non c’è cosa più importante delle emozioni che ti può trasmettere la vita e i colori che ne fanno parte.

Per partecipare all’evento è necessario presentarsi QUI.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

1,023 Visite totali, 1 visite odierne

Tags: ,

Potrebbe Interessarti

Pubblicato da

Lascia un Commento