Gara equitazione Roma – Torna il Global Champions Tour

0
0

Torna dal 6 al 9 settembre il Global Champions Tour, una grande gara equitazione Roma

Gara equitazione Roma – Torna a Roma un grande spettacolo per tutti gli appassionati di equitazione. Infatti dal 6 al 9 settembre, presso lo Stadio dei Marmi  al Foro Italico arriva la quindicesima tappa di una gara equitazione Roma fra le più seguite e attese.

Il Longines Global Champions Tour 2018, infatti, porterà nella Capitale le migliori amazzoni e i migliori cavalieri del mondo. Per il quarto anno consecutivo, dunque, arriva a Roma la competizione equestre e il prestigioso circuito internazionale.

Questo sarà diviso in  quello a squadre, la Global Champions League e  quello individuale, il Global Champions Tour.  Dopo Roma, i concorrenti saranno impegnati nella finale che si svolgerà in Quatar che eleggerà il migliore al mondo. Da quest’anno, poi, la competizione si arricchisce di un altro appuntamento. Dal 13 al 16 dicembre, infatti si svolgeranno i PlayOff di Praga, un Super Grand Prix indoor che vedrà in gara le migliori 16 squadre della classifica generale al termine della regular season.

Un’occasione davvero unica e speciale per tutti gli appassionati o i semplici curiosi che potranno assistere gratuitamente alla gara internazionale.

Gara equitazione Roma – Il circuito e gli italiani in gara al Longines Global Champions

gara equitazione Roma

Quella in arrivo si preannuncia come una gara equitazione Roma all’ultimo respiro. Ideato nel 2006 dall’olandese Jan Tops, il Longines Global Champions è un circuito d’eccellenza che si svolge in 17 tappe in 12 paesi differenti e in 3 continenti diversi.

La tappa romana rappresenta la penultima della stagione e, dunque, particolarmente importante per tutti i partecipanti. Fra gli eccellenti  top rider del salto ostacoli mondiale non manca, poi, una rappresentanza italiana.

Allo Stadio dei Marmi, infatti nella gara equitazione Roma bisognerà fare, quindi, il tifo per gli azzurri! PEr la gara individuale l’Italia è rappresentata da Alberto Zorzi, attualmente nelle zone alte della classifica generale, Piergiorgio BucciLorenzo De Luca ed Emanuele Gaudiano. Nella Global Champions League, invece, ci sono il team dei Rome Gladiators (Lorenzo de Luca unico italiano insieme ai compagni di squadra Laura Kraut, Marlon Zanotelli, Abdel Saïd e Constant Van Paesschen), pronti a scendere in campo con i colori della Città Eterna.

Dopo tante località suggestive e di estrema bellezza, come Montecarlo, Miami Beach, il Longines Global Champions Tour arriva a Roma ed è pronto ad affascinare tutta la Capitale. Una gara internazionale che eleggerà il campione mondiale 2018 nella tappa di Doha, in Quatar. 

Ma oltre alla gara e al grande spettacolo del salto a ostacoli, il Global Champions Tour è molto altro ancora. Infatti, nei quattro giorni di gara, gli spettatori romani potranno seguire gratuitamente le gare e prendere parte ai numerosi eventi in programma. Il pubblico, infatti, sarà attivamente coinvolto in tante attività che si svolgeranno tra il campo gara, le tribune e il villaggio allestito nell’impianto del Foro Italico.

Dunque, un evento imperdibile in programma dal 6 al 9 settembre presso il Foro Italico al quale è impossibile mancare.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento