Galeria Antica – Paura dei Fantasmi? Scopri una Roma leggendaria…

2
0

Appuntamento imperdibile per scoprire un luogo capitolino davvero suggestivo e misterioso

Galeria Antica – I misteri ed i racconti di leggende e storie tenebrose ti affascinano? Sei un amante della natura e dei segreti che nasconde? Bene, allora non perderti questo appuntamento alla scoperta di un luogo a pochi passi da Roma, dove rovine, racconti di fantasmi e di storie leggendarie si intrecciano tra loro in un connubio… inquietante!

Il 6 Maggio visita la città fantasma di Galeria Antica e scopri affascinanti segreti e misteri. Un antico borgo in zona Santa Maria Galeria, abbandonato da oltre duecento anni. Cosa si nasconde dietro la fuga improvvisa dei suoi abitanti nel lontano 1809? Immergiti in questo itinerario “Avventura & Natura” e scopri le bellezze di questa area protetta nel cuore del Lazio. Il percorso attraverserà anche Caldara di Manziana, dove ti attenderà una piccola sorpresa…

Incuriosito? Leggi il programma di questo itinerario… tenebroso!

La città fantasma di Galeria Antica – Un viaggio misterioso ti attende

Galeria Antica

Galeria Antica – Città Fantasma

Galeria Antica, per la sua particolarità naturale/architettonica e la sua vicinanza a Cinecittà, viene spesso utilizzata come set cinematografico. La sua storia trapela alcuni misteri che, in parte, risultano ancora irrisolti. Nella metà del XVIII secolo, gli abitanti del luogo iniziarono a morire in modo alquanto misterioso. C’è chi ritiene che, probabilmente, ci fu un’epidemia di malaria, ma qualcosa di misterioso aleggia su questi strani racconti… La gente del luogo fuggì dalla città in modo precipitoso, lasciando attrezzi e suppellettili, ma anche i copri dei cadaveri che avrebbero dovuto seppellire lontani dalla città. Gli abitanti di Galeria Antica si trasferirono solo ad 1 Km dalla città, fondando un nuovo borgo, Santa Maria di Galeria Nuova. Perché fuggire così rapidamente, per poi allontanarsi solo di pochi passi?

A proposito di strani racconti e leggende, si narra che un fantasma, “Senz’affanni“, si aggiri misterioso tra le rovine in sella ad un cavallo bianco, intonando una canzone per la sua amata. Alcuni testimoni affermano di aver sentito il rumore degli zoccoli ed il suono simile ad un lamento… Realtà o suggestione? Scoprilo in questo viaggio avventura in uno dei luoghi più misteriosi del Lazio.

Il Programma dell’evento ed Informazioni di Viaggio

Alle ore 10:00 del 6 Maggio l’appuntamento è a Piazzale del Verano, mentre la partenza per Galeria Antica è prevista intorno le 10:15. Alle 11:30 si giunge nella Città Fantasma e si dà inizio alla visita guidata. Al termine dell’itinerario (13:00), un saporito pic-nic. Gli organizzatori porteranno solo da bere.

Alle ore 14:30 si parte alla volta di Caldara di Manziana, con arrivo previsto intorno le 16:00. Si riparte in direzione di Roma alle 17:15 con destinazione Piazzale del Verano (19:00).

Curioso di immergerti in questo fantastico percorso? Il sito è visitabile anche in autonomia, ma si consiglia la presenza di una guida, in quanto le rovine sono instabili e vi è la presenza di buche di notevole profondità, celate dalla vegetazione.

Location:
Galeria Antica & Caldara di Manziana

Quando:
6 Maggio 2018

Orari:
10:00 – 19:00

Prezzi:
15 €

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento