Fori sotto le stelle : passeggiata notturna nella storia di Roma

3
0

Alla scoperta dei Fori romani con una passeggiata notturna in programma per il 15 ottobre ore 21:00

Fori sotto le stelle– Una passeggiata in notturna per conoscere la storia dei Fori romani è in programma domenica 15 ottobre alle ore 21:00. 

La visita, organizzata dall’associazione Visite guidate Roma, partirà dalla statua di Cesare in via dei Fori Imperiali. Con la guida dell’archeologa e presidente dell’associazione, Désirée Ciccarelli, si proseguirà con la passeggiata alla scoperta dell’importanza di questi luoghi nell’antica Roma.

L’importanza dei Fori nella storia romana

Quando la città di Roma non esisteva ancora così come la conosciamo ma era solo un villaggio, qualcuno la rese grande e potente. I Fori sono un insieme di piazze monumentali, realizzate tra il 46 a. C. e il 113 d. C. dagli imperatori.

Fori

Qui si svolgeva l’attività politica della Roma antica, all’epoca rappresentavano la piazza più importante del mondo antico, dove si decidevano le sorti dell’Impero. Nel corso del tempo sono stati aggiunti altri monumenti per le attività politiche, religiose, commerciali e giudiziarie.

Perché sorgono qui? E perché la città si sviluppa tutto intorno a questi luoghi? Questo e molto altro sarà al centro della visita guidata in programma per domenica 15 ottobre. Una passeggiata che condurrà i partecipanti alla scoperta di un luogo affascinante, importante non solo nel mondo antico. Ancora oggi, infatti, questi luoghi sembrano essere davvero il centro del mondo, attirando l’attenzione e l’interesse di milioni di visitatori ogni giorno.

La visita Fori sotto le stelle  avrà la durata di 1 ora e mezza circa e si svolgerà interamente all’esterno. Si raccomanda l’uso di scarpe comode e bottigliette d’acqua.

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/657169537816535/?active_tab=discussion

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento