Fior di Terra Città dell’Altra Economia : il Festival dell’Agricoltura

1
0

Dal 21 al 23 dicembre arriva il Festival dell’Agricoltura del Lazio Fior di Terra Città dell’Altra Economia

Fior di Terra Città dell’Altra Economia – Il Festival dell’Agricoltura è l’evento che si svolgerà a partire dal 21 dicembre e fino al 23 per far conoscere i produttori delle eccellenze gastronomiche del territorio.

Stand di produttori e due grandi aree attrezzate, dedicate alle degustazioni e ai laboratori attenderanno i visitatori della manifestazione Fior di Terra Città dell’Altra Economia. Nei tre giorni dell’evento si avrà libero accesso agli stand scoprendo i prodotti dell’agricoltura del Lazio, una delle attività economiche maggiori nella regione. Oltre alla parte strettamente gastronomica, con degustazioni e assaggi, saranno numerose le attività previste nel corso della manifestazione.

Interventi musicali, attività ludiche e laboratori per bambini saranno a disposizione dei visitatori, che potranno anche usufruire dei tutti i servizi della Città dell’Altra Economia. Nel periodo natalizio, infatti, oltre a punti vendita, bar, ristoranti e ludoteche, ci sono anche i mercatini natalizi e la pista di pattinaggio.

Fior di Terra Città dell’Altra Economia – Il programma della manifestazione

Fior di Terra Città dell'Altra Economia

Fior di Terra – Programma

Nei tre giorni di manifestazione sono in programma numerose attività, per bambini, appassionati, golosi e intenditori. Fior di Terra Città dell’Altra Economia rappresenta l’occasione per conoscere da vicino chi produce le eccellenze che arrivano sulle nostre tavole. Per gli intenditori sono in programma gli “Show cooking dello chef Luigi Nastri” e l’appuntamento “Lo spirito del Lazio: liquori tra passato e presente”.

Dedicati ai bambini, invece, ci sono varie attività. Si comincia con il laboratorio “Come si fa il pane” e “Bombe di semi” e si prosegue con “Scriviamo alla Befana”, “La merenda sotto l’albero”, “Ghirlande di Natale”, “Kokedama” e “Il giardino delle farfalle”.

Gli appassionati avranno a disposizione varie attività fra cui scegliere. Il 21 dicembre ci sarà “I cocktail delle feste con la Barlady Azzurra Vitelli” e il 23 dicembre, invece, l’appuntamento è con “Reds & Whites: i grandi autoctoni del Lazio con Fabio Turchetti”.

Per i golosi, invece, appuntamento il 21 dicembre con “Suino nero: salumi d’altri tempi”, mentre per il 22 dicembre doppio incontro con “Pane e olio” e “Cacio & Friends: incroci golosi”.

L’appuntamento con Fior di Terra Città dell’Altra Economia è imperdibile per tutti gli amanti delle eccellenze gastronomiche del territorio. Inoltre, ci sarà la possibilità di comprare i propri regali natalizi e realizzare ceste di Natale.

Location:
Città dell’Altra Economia

Indirizzo:
Largo Dino Frisullo, 00153 – Roma

Quando: 
Dal 21 al 23 dicembre

Orari:
giovedì 21 dicembre: dalle 12.00 alle 21.00
venerdì 22 dicembre: dalle 11.00 alle 21.00
sabato 23 dicembre: dalle 11.00 alle 21.00

Ingresso Libero

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: , ,

Lascia un Commento