Da Londra a Roma arriva un nuovo format di arte: la Fiera Artrooms

5
0

La prima Fiera di arte internazionale sbarca in Italia per la prima volta in un appuntamento imperdibile

Fiera Artrooms – Il The Church Palace Hotel di Roma, dal 2 al 4 Marzo 2018, ospiterà la prima fiera completamente dedicata all’arte contemporanea di valenza internazionale. Due giorni in cui artisti indipendenti potranno esibire le loro opere nelle sale e nel parco del lussuoso Hotel di Roma.

La Fiera Artrooms, fondata a Londra nel 2015 da due curatori italiani, è finalmente sbarcata anche in Italia. Una Fiera di arte che coltiva la sua mission di voler essere un format riservato esclusivamente ad artisti indipendenti non rappresentati da nessuna galleria d’arte in esclusiva. Inoltre, la Fiera Artrooms sostiene una promozione dell’arte internazionale all’interno delle sale dei più famosi Hotel del mondo, richiamando la tradizione delle Fiere in Hotel tanto diffuse negli anni ’90 e ’00.

Le sezioni della Fiera Artrooms al The Chruch Hotel di Roma

Fiera Artrooms

Fiera Artrooms – Rooms

Fino al 12 Dicembre si sono tenute le iscrizioni per poter partecipare alla fiera interamente dedicata all’arte contemporanea. Tra oltre 500 iscritti provenienti da tutto il mondo, una Commissione composta da esperti del settore, nonché curatori, Architetti e critici ha selezionato più di 100 artisti che dal 2 al 4 Marzo esporranno le loro opere al The Church Hotel di Roma.

Tre le sezioni pensate ed adottate per la Fiera Artrooms ci saranno: Rooms, Video Art e Sculpture Park. La sezione Rooms ospiterà 50 artisti che potranno, nei giorni della Fiera, allestire a loro gusto e piacimento delle stanze dell’Hotel The Church Palace. Ci saranno, ovviamente, delle condizioni da rispettare, come ad esempio il divieto di modifiche nella struttura della stanza, con buchi o disegni permanenti. Gli artisti potranno dare libero sfogo alla loro creatività decorando la stanza con quadri, mobili e quant’altro.

La sezione Video Art non richiede la presenza dell’artista sul posto. Si tratta, infatti, di proiezioni video che verranno trasmesse nell’Auditorium Cinema Bachelet, dotato di sofisticati servizi multimediali audio e video.

Infine, nella sezione Sculpture Park, gli artisti potranno esporre le loro sculture ed installazioni nell’ampia area verde dell’Hotel. In questa sezione, ben 6 artisti provengono dal nostro Paese e questo non può che renderci orgogliosi. Le opere abbelliranno il Parco del The Church Palace per la durata di 3 mesi.

La Fiera Artrooms è un evento importante per la condivisione e la promozione dell’arte contemporanea e dei talenti indipendenti. Un’occasione per farsi conoscere e per conoscere…

Location:
The Church Palace

Indirizzo:
Via Aurelia, 481 – Roma

Quando:
02/03/2018 – 04/03/2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento