Festival Internazionale della Zuppa – Cucchiai alla mano!

1
0

Domenica 15 Aprile in arrivo l’XI edizione della zuppa di Roma

Festival Internazionale della Zuppa – Il Casale Garibaldi, sede de La Città dell’Utopia a Roma, ospiterà la nuova Edizione del Festival della zuppa. Domenica 15 Aprile tutti pronti per assaporare le migliori zuppe di stampo internazionale nel quartiere San Paolo della Capitale.

L’origine di questa gustosa festa risale al 2001 nella città di Lille. Il suo enorme successo la porta a fare la sua comparsa in numerose città d’Europa, tra cui Berlino, Barcellona, Madrid, Bologna e molte altre. Solo nel 2008 giunge, finalmente, anche a Roma grazie al Servizio Civile Internazionale.

Un delizioso piatto di zuppa accomuna un pò tutte le tradizioni culinarie, creando così un filo conduttore tra culture distanti tra loro. La sua semplicità e popolarità la rende una pietanza unica e deliziosa. Un mix di sapori che di volta in volta cambiano grazie alla sua capacità di adattarsi a molti ingredienti.

Al Festival Internazionale della Zuppa si “lotta per la terra”

Festival Internazionale della Zuppa

Festival Internazionale della Zuppa – Roma

Il 15 Aprile, dalle ore 10:00, La Città dell’Utopia ospiterà l’XI edizione del Festival della Zuppa. Un evento che quest’anno rivolgerà la sua attenzione alla salvaguardia del Pianeta Terra e si batterà contro chi fa della sua attività un profitto sull’ambiente. L’utilizzo di pesticidi e lo sfruttamento del terreno e di chi lavora sta gravemente danneggiando la nostra amata terra. E’ necessario sensibilizzare le persone alla condivisione di culture e saperi e sottolineare l’importanza dell’armonia uomo-natura.

Così il Festival della zuppa si proporrà di diffondere i temi del riuso e del riciclo, anche attraverso l’utilizzo di bevande alla spina e acqua gratuita. Il fine sarà quello di ridurre gli imballaggi e garantire una raccolta differenziata efficiente ed organizzata.

Il Festival Internazionale della Zuppa aprirà le porte a chiunque ne voglia far parte. Dalle associazioni ai cittadini, sarà un giorno dove cuochi ed assaggiatori condivideranno una passione in comune. Gli Chef partecipanti potranno gareggiare e vincere 4 fantastici premi: il mestolo d’oro, il mestolo d’argento, il cucchiaio di legno ed il premio del riciclo. Quest’ultimo verrà assegnato da una giuria di bambini. E in rispetto del detto “l’unione fa la forza“, le zuppe in gara potranno formare dei veri e propri “Network zuppeschi” e vincere il premio “N“.

Una giornata unica e gustosa che verrà animata da concerti, spettacoli, artisti di strada, laboratori interattivi e tanti divertenti giochi per grandi e piccini.

Non mancate!!!

Location:
La Città dell’Utopia

Indirizzo:
Via Valeriano, 3F – Roma

Quando:
15 Aprile 2018

Orari:
Dalle 10:00

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: , ,

Lascia un Commento