Festival gastronomia a Roma ottobre – Officine Farneto ospita la seconda edizione

0
0

Officine Farneto ospita la seconda edizione del Festival gastronomia a Roma ottobre in programma dal 27 al 30

Festival gastronomia a Roma ottobre – Ancora un appuntamento gastronomico nella Capitale. Torna, infatti, a Officine Farneto la seconda edizione del Festival gastronomia a Roma ottobre, in programma dal 27 al 30. 

Come da tradizione, in questi quattro giorni i migliori chef, cuochi e pizzaioli under 30 di tutta Italia, si sfideranno a suon di pietanze. Prima si  svolgeranno le selezioni tra i migliori cuochi emergenti del Centro e Sud Italia; poi le finali nazionali e infine ci sarà anche la finale del miglior emergente sala, che incoronerà il miglior giovane professionista del servizio d’Italia.

Ma il festival gastronomia a Roma ottobre porterà in gara anche le migliori botteghe della Capitale, che saranno al centro di una premiazione divisa in settori.

Selezionate da Agrodolce insieme a Witaly, che organizza l’evento, saranno votate da una giuria, oltre a ottenere il voto popolare su Facebook.

Un’altra novità di questa seconda edizione del Festival gastronomia a Roma ottobre sarà l’evento collaterale dedicato al mondo del Barbecue, che vedrà la corte delle Officine Farneto trasformarsi in un goloso spettacolo di griglie fumanti.

Ma vediamo nello specifico il programma della manifestazione, giorno per giorno!

Festival gastronomia a Roma ottobre – Il programma completo della manifestazione

Festival gastronomia a Roma ottobre

Saranno quattro giorni spettacolari in cui tutta la città sarà coinvolta nel Festival gastronomia a Roma ottobre. Infatti, per quest’anno la manifestazione si appresta a invadere la Capitale con tanti eventi e appuntamenti.

Si comincia sabato 27 ottobre con l’inaugurazione del Festival gastronomia a Roma ottobre a Palazzo Merulana. Contemporaneamente si darà il via, anche, a Boulevard Merulana, il primo evento di una strada che vuole presentarsi in modo innovativo ai cittadini con una serie di eventi che si protrarranno fino a sera.

A seguire prenderà il via il Festival alle Officine Farneto con le selezioni Centro Italia di Emergente Chef ed Emergente Pizza. Prenderà il via anche Mondo Barbecue.

Domenica 28 ottobre, invece, sarà la volta delle Migliori Botteghe gastronomiche di Roma a Officine Farneto e delle selezioni Sud di Emergente Pizza ed Emergente Chef. Nel corso della giornata, sarà dato anche il benvenuto ai Cuochi Italiani del Mondo che arrivano alle Officine Farneto per il Forum.

Lunedì 29 ottobre si prosegue con la Finale Nazionale Emergente Pizza e la premiazione del vincitore. Si svolgerà anche la Finale Nazionale Emergente Chef prima giornata. Inoltre è in programma anche la presentazione della Guida del Touring Club Italiano “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2019” (prima parte) e il forum degli Chef Italiani nel Mondo con le loro Masterclass. Inoltre, in occasione del Festival gastronomia a Roma ottobre, in via Condotti  e Piazza di Spagna ci sarà la presentazione dei migliori ristoranti italiani nel mondo. Si svolgerà, anche, una parata e un aperitivo nei negozi del distretto del lusso della Capitale.

Per finire, martedì 30 ottobre si svolgerà sia la Finale Nazionale Emergente Chef  sia la Finale Nazionale Emergente Sala. Ci sarà, poi, la presentazione in anteprima della Guida 2019 del Touring Club Italiano (seconda parte) e la chiusura del festival con il saluto degli chef italiani nel mondo.

Festival gastronomia a Roma ottobre – Informazioni utili

Location:
Officine Farneto

Indirizzo:
via Monti della Farnesina 77 –  Roma

Quando:
Dal 27 al 30 ottobre 2018

Orari:

  • sabato 27 e domenica 28 ottobre: 12.00 – 23.00
  • lunedì 29 e martedì 30 ottobre: 10.00-17.00

Maggiori informazioni:
ufficiostampa@witaly.it
cell. 347 3023607

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento