Festival dell’Economia Auditorium Parco della Musica

2
0

“Economia Come”  in arrivo a Roma il primo festival dell’ economia Auditorium Parco della musica

Economia Auditorium –  “Economia Come” è il primo festival su temi economici che si svolgerà a Roma dal 17 al 19 novembre. Per tre giorni, l’Auditorium Parco della Musica sarà luogo di incontri con imprenditori, economisti italiani e internazionali, giornalisti economici e studiosi della materia.

I dibattiti saranno aperti a studenti, insegnanti, amministratori pubblici e a chiunque abbia voglia di approfondire questioni legate all’economia, alla globalizzazione, ai nuovi modelli di business e all’organizzazione del lavoro.

Festival economia Auditorium – Gli appuntamenti nell’agenda di “Economia Come”

economia Auditorium

Il Festival dell’economia Auditorium Parco della musica ha in programma circa trenta appuntamenti, organizzati in diversi format così da raggiungere il più ampio pubblico. Interviste, dialoghi, lezioni magistrali per offrire una chiara lettura sugli scenari attuali con un focus sull’Italia.

Durante i “Dialoghi” verranno messi a confronto voci diverse su argomenti controversi dell’attualità. Nelle “Frontiere” studiosi ed esperti analizzeranno i nuovi mercati, i luoghi dello sviluppo e della crescita. Offriranno, dunque, un punto di vista su questioni cruciali per il presente e il futuro delle imprese e del lavoro. Con gli appuntamenti delle “Visioni” la trattazione sarà ampliata a scenari non proprio economici ma di grande impatto per il grande pubblico.  Studiosi di discipline non economiche terranno lectio magistrali costruendo ponti su questioni cruciali per il mondo dell’economia.

Le “Grandi Interviste” vedranno nomi importanti della vita politica e pubblica del Paese impegnati a rispondere alle sollecitazioni di altrettanti importanti figure del giornalismo italiano. Insieme racconteranno le opportunità e le sfide in atto. Nella sezione “Storie” personaggi di rilievo dell’impresa e del mondo economico riporteranno la loro esperienza sul campo e la loro idea di Italia.

“Economia Come” rappresenta una sfida e intende aprire un dibattito importante sull’economia italiana per le future generazioni. Questo è reso possibile dal contributo di chi, ogni giorno, è coinvolto nei principali processi economici del Paese.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci 

139 Visite totali, 9 visite odierne

Potrebbe Interessarti

Pubblicato da

Lascia un Commento