Festival delle Scienze Roma – All’Auditorium torna il National Geographic

3
0

La Scienza non è mai stata così divertente | Vieni a scoprirla insieme a noi

Festival delle Scienze Roma –  Dal 16 al 22 Aprile torna all’Auditorium Parco della Musica l’appuntamento con il Festival delle Scienze promosso da National Geographic. Un’iniziativa pensata soprattutto per i i più piccoli che avranno l’opportunità di avvicinarsi al Mondo della Scienza e di partecipare ad incontri con grandi esperti del settore. Ci saranno oltre 200 attività educational dedicate anche ai più piccini, dai 5 anni in su.

Una settimana ricca di laboratori, giochi, mostre e spettacoli che racconteranno la Scienza in modo divertente ed interattivo. Un’iniziativa del National Geographic per preparare il terreno al grande evento che si terrà Domenica 22 Aprile, l’Earth Day (la Giornata Mondiale della Terra). Un’occasione imperdibile anche per le scuole e per le famiglie che potranno esplorare insieme ai loro bimbi il fantastico mondo della Scienza.

Il Programma del Festival delle Scienze Roma | Cosa ci aspetta

Festival delle Scienze Roma

Festival delle Scienze Roma – Auditorium

Ci siamo ormai! Lunedì 16 Aprile verrà inaugurato il Festival delle Scienze con oltre 40 incontri con scienziati internazionali, filosofi, giornalisti, esperti, ricercatori, innovatori ed artisti. Esperti educatori e divulgatori scientifici che vi accompagneranno durante tutto l’evento e vi spiegheranno Le Cause delle Cose.

Non solo didattica al Festival del National Geographic, ma anche tanto divertimento con giochi e laboratori didattici/creativi per grandi e piccini. Inoltre, potrete seguire l’evento anche attraverso gli hashtag ufficiali: #festivaldellescienze e #NGSF.

Ogni sera ci sarà un concerto o un evento dedicato alla Scienza e due mostre fotografiche dedicate alla Terra, fino al grande appuntamento con la Giornata Mondiale della Terra il 22 Aprile. Insomma, un’occasione imperdibile per gli amanti della scienza e non.

Esiste anche la possibilità di fruire di un’ottima promozione ed accedere gratuitamente ad un incontro a scelta tra gli eventi di Sabato 21 e Domenica 22. I biglietti sono limitati e si possono richiedere scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: promozione@musicaperroma.it.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Location:
Auditorium Parco della Musica

Indirizzo:
Viale De Coubertin Pietro, 30 – Roma

Quando:
16/04/2018 – 22/04/2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento