Festival della Pizza Eataly Roma : degustazioni e laboratori per tutti

2
0

La prima edizione del Festival della pizza Eataly prosegue fino al 26 novembre

Festival della Pizza Eataly – Fino al 26 novembre da Eataly si celebra uno dei prodotti italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo, la pizza. La prima edizione del Festival della Pizza prevede tante iniziative e incontri con pizzaioli ed esperti del settore, fra cui i Maestri delle pizzerie di Eataly.

Nei diversi giorni del festival vari saranno gli appuntamenti con pizzaioli di Roma e Napoli ma anche del Piemonte e dell’Emilia Romagna. Palcoscenico principale del Festival della Pizza Eataly sarà il banco e il forno del Ristorantino della Pizza, situato al primo piano.

Festival della Pizza Eataly – Il programma della prima edizione

Festival della Pizza Eataly

Il 23 novembre al Festival della Pizza Eataly è in programma, dalle 19.00, l’avvincente Gara di Pizza. A sfidarsi saranno i Maestri pizzaioli di Eataly e la pizzeria romana Spiazzo. Venerdì 24, invece, protagonista assoluta sarà Isabella De Cham, regina della pizza fritta di Napoli mentre sabato 25 novembre i pizzaioli di Eataly Nicola Cona ed Emanuele Gallia racconteranno la loro idea di pizza. Grande chiusura domenica 26 novembre con il pizzaiolo Stefano Vola della pizzeria-bottega Vola :bontà per tutti di Santo Stefano Belbo (CN) che proporrà cinque pizze dell’autunno piemontese.

Inoltre al terzo piano di Eataly Roma imperdibile è la Festa del week end, con tanti prodotti da gustare, ospiti, musica live e dj set tutte le sere. In programma anche uno spettacolo di pizza acrobatica del Maestro Angelo Vaccari.

Non mancheranno, poi, le attività didattiche con una lezione pratica di cucina La pizza di Vincenzo Capuano che si svolgerà sabato 25 novembre dalle 11 alle 13. Il campione mondiale di pizza napoletana svelerà i segreti per preparare un impasto perfetto, seguendo tutti i passaggi di lavorazione.

Il Festival della Pizza Eataly ha pensato proprio a tutti, anche ai bambini. A loro, infatti, è dedicato il laboratorio Facce da Pizza che si svolgerà domenica 26 novembre, dalle 11 alle 12.30.  Sotto la guida di Rossella Nalin, i bambini (6-11 anni) potranno divertirsi giocando con semplici ingredienti per realizzare l’impasto della pizza e condirlo come preferiscono. Il risultato finale potrà essere portato a casa, cotto e mangiato con tutta la famiglia.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento