Festival della Pasticceria Palazzo Brancaccio a Roma

2
0

Il 25 e il 26 novembre si svolgerà la prima edizione del Festival della Pasticceria Palazzo Brancaccio

Festival della Pasticceria Palazzo Brancaccio – A Roma arriva il week end più dolce del mese di novembre con il Festival della Pasticceria. Il 25 e 26 novembre nella magnifica location di Palazzo Brancaccio si svolgeranno due giorni dedicati a tutti i golosi e alle mille sfumature della pasticceria.

Il team degli organizzatori, Francesco Cera, Marta Taddei e Gianmarco Mineo daranno vita a un percorso degustativo fra pasticcerie selezionate. I visitatori potranno passeggiare fra gli stand dei pasticceri, degustando i loro prodotti. Oppure avranno la possibilità di acquistare confezioni da asporto, preparati per dolci, cioccolata, biscotteria e tanto altro.

Sarà presente anche un’area Food & Beverage con prodotti salati, caffè e bevande di vario tipo. A Palazzo Brancaccio, dunque, tutto è pronto per due giorni al’insegna del gusto, del divertimento e della golosità.

Festival della Pasticceria Palazzo Brancaccio – Tanti dolci e showcooking

Festival della Pasticceria Palazzo Brancaccio

Durante il Festival della Pasticceria Palazzo Brancaccio saranno diverse le attività a cui si potrà partecipare. Oltre alla visita degli stand, nelle giornate di sabato e domenica ci saranno showcooking dedicati al Cake Design ma anche alla pasticceria moderna e tradizionale.

Inoltre le Eccellenze Italiane della Federazione Italiana Pasticceri Gelatieri e Cioccolatieri realizzeranno, continuamente, demo di pasticceria e cake design. Nella fiabesca cornice del Palazzo, si potrà anche partecipare a corsi di formazione e la domenica assistere ai contest amatoriali e professionali di Cake Design e Mixology.

Saranno presenti anche temporary shop dove acquistare materiali, utensili da cucina e gadget da usare nella preparazione dei dolci. La domenica mattina, invece, sarà eletto il cornetto migliore di Roma, con un contest che prevede la preparazione dei lievitati e l’assaggio da parte di una giuria di esperti pasticceri.

Nel week end del Festival della Pasticceria Palazzo Brancaccio sarà presente anche Joyce Escano, vincitrice di Bake Off Italia 4. La pasticcera eseguirà degli showcooking preparando le sue torte da forno di cui ha creato una linea personalizzata.

Pagando solo la quota d’ingresso e senza ulteriori costi o tessere da ricaricare, i visitatori potranno gustare tutti i dolci che vorranno, dando sfogo alla propria golosità. Allo stesso tempo conosceranno le eccellenze della pasticceria romana.

Location:
Palazzo Brancaccio

Indirizzo:
Viale del Monte Oppio, 7 – Roma

Quando:
Dal 25 al 26 novembre 2017
Dalle 10.00 alle 22.00

Biglietto Ingresso:
Intero Adulto: € 10
Ridotto (6-12 anni):€ 6

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento