Festival del Cinema Veramente Indipendente 2017 a Roma

2
0

Dal 4 al 7 maggio ti aspetta il festival senza vincitori, premi e giurie al cinema Trevi

festival del cinema veramente indipendenteFestival del Cinema Veramente Indipendente 2017 “Make your own Festival, torna al Cinema Trevi a Roma per la quinta stagione consecutiva. Ci aspetta una vasta rassegna internazionale di cortometraggi di altissimo livello, che non ha ne vincitori, ne vinti, giurie e premi da aggiudicare. Una quattro giorni intensiva con proiezioni e dibattiti sul cinema indipendente, incontri dal vivo con gli autori e workshop. Non è previsto nessun biglietto di ingresso e nessun costo per i partecipanti.

Giovedì 4 maggio l’organizzazione ospiterà la presentazione del documentario: Il più bel film MAI fatto “Il viaggio di G.Mastorna” di Federico Fellinidi Maurizio De Benedictis con durata di 100 minuti. L’opera tratta di un violoncellista, che probabilmente muore per via della caduta dell’aereo su cui sta viaggiando e si ritrova improvvisamente in una città misteriosa, dove si imbatte in tanti personaggi, anche dell’aldilà, appartenenti al suo passato. Dopo diverse peripezie, riesce a tornare a Firenze, insieme alla moglie, per partecipare ad un grande concerto.  L’opera in questione verrà proiettata alle ore 19.00.

Il 7 maggio è previsto il Workshop di Openddb sui modelli di ultima generazione on-demand del cinema indipendente. Questa edizione è stata possibile, anche grazie alla grande partecipazione di tanti filmmaker che hanno portato la loro proposta alla 5 edizione del festival del cinema veramente indipendente 2017.

In questo festival non si pongono limiti ne a livello di selezione, ne tanto meno di censura. E’ tutto visto al naturale con il massimo livello di creatività e libertà di pensiero e immagine, ma sempre rimanendo secondo i giusti parametri,  con una visione accettabile del film in sala.

Festival del Cinema Veramente Indipendente, tante proiezioni e emozioni in un unico luogo

Negli anni passati il Festival del Cinema Veramente Indipendente, ha avuto tanti artisti coinvolti al progetto, con più di 200 corti provenienti dai diversi luoghi del mondo, con oltre 1000 spettatori a edizione.

Per maggiori informazioni sulle proiezioni nei 4 giorni di Cinema Veramente Indipendente trovate qui il link: www.cvifestival.com

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Lascia un Commento