Festival cortometraggi moda Roma – Arriva l’Asvoff

0
0

Compie 10 anni l’ASVOFF, Festival cortometraggi moda Roma, dove si festeggerà  con tre giorni di proiezioni ed eventi dedicati alla moda

Festival cortometraggi moda Roma- Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della moda, del cinema e dell’arte contemporanea. Per festeggiare il suo decennale, infatti, l’Asvoff, il primo festival di  cortometraggi dedicati alla moda, arriva a Roma a Palazzo Altemps, dal 20 al 22 ottobre con tanti eventi e spettacoli.

I festeggiamenti romani sono curati da Alessio de’ Navasques, con il supporto di  Bulgari e inseriti all’interno del grande evento dedicato all’audiovisivo e ai mestieri del cinema, Videocittà, dove anche la moda avrà il suo spazio, con la partecipazione di brand come Fendi e Gucci.

Nato nel 2008, da un’idea della giornalista Diane Pernet, l’Asvoff unisce la comunicazione di brand e prodotti del fashion al potere virale dell’audiovisivo. Questa è anche una delle caratteristiche fondamentali di un fashion film, forma di espressione creativa ibrida, che indaga in modo inedito i concetti di stile e bellezza.

Sono proprio i fashion film e i cortometraggi, i protagonisti di questo festival che si è ritagliato uno spazio di successo nel mondo della creatività. Infatti, durante i tre giorni di festeggiamenti saranno proiettati i corti in concorso, valutati successivamente da una giuria di professionisti.

Come in ogni festival che si rispetti, anche durante l’Asvoff non mancheranno masterclass, incontri con registi e produttori, performance, conferenze e feste. Tutto per celebrare e festeggiare i primi 10 anni del Festival cortometraggi moda Roma.

Festival cortometraggi moda Roma – Cortometraggi e non solo

Festival cortometraggi moda Roma

Dopo essersi svolto nei più suggestivi luoghi d’Europa e del mondo, l’Asvoff ha scelto come location per festeggiare i suoi 10 anni proprio Roma. Per rafforzare il rapporto fra la Città Eterna e il festival cortometraggi moda Roma, è stato, infatti, organizzato uno special contest che affiancherà la tradizionale competizione di corti selezionati per il festival.

Tema del concorso lanciato per celebrare l’anniversario e il legame fra Roma e le arti visive, è Your personal love affair with Rome.I corti migliori saranno proiettati durante i tre giorni di festival e valutati da una giuria composta da personalità del mondo dell’arte, della moda e del cinema.

Durante i tre giorni di festival, inoltre, ci saranno le proiezioni, di tre film diretti da John Malkovich per il brand Bella Freud, Myth(o)maniac, I Won the Court Battle diretto da Gianluca MatarreseThe Soul is Full of Shooting Stars, il cortometraggio di Silvia Morani che racconta i primi 20 anni di attività di Antonio Marras.

Nel magnifico scenario di Palazzo Altemps, sede del Museo Nazionale Romano, quindi, andranno in scena i festeggiamenti per questo importante fashion festival. Tre giorni di moda, spettacoli, cinema e arte che vedranno la Capitale protagonista indiscussa insieme alle sue bellezze architettoniche.

Un appuntamento, quel del festival cortometraggi moda Roma, che arriva in Italia dopo esser stato ospitato in importanti eventi internazionali, dal Centre Pompidou al Festival di Cannes, da Art Basel Miami al Guggenheim, dal Caixa Forum di Barcellona al Barbican di Londra.

Un viaggio nella creatività, nella moda e nel fashion system da non perdere!

Location:
Palazzo Altemps

Indirizzo:
Piazza di S. Apollinare, 46

Quando:
Dal 20 al 22 ottobre 2018

Maggiori informazioni:
www.ashadedviewonfashionfilm.com

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento