In occasione della Festa San Patrizio Roma torna a colorarsi di verde

4
0

Il 17 Marzo arriva la festa Irlandese tanto amata dagli Italiani

Festa San Patrizio Roma – Il 17 Marzo la Capitale torna a festeggiare il Saint Patrick’s Day. Una festa colorata e divertente che vede ogni anno le strade irlandesi riempirsi di carri, ballerini, maschere e tanto altro. Una ricorrenza che non appartiene alla nostra tradizione, ma che da qualche anno è entrata a far parte del nostro immaginario collettivo. Una festa dove irlandesi e non si riuniranno per rendere omaggio al Santo Patrono con buona birra e tanto divertimento.

La Capitale è già in fervente attività per questa verde festa. Gli irlandesi che vivono sul territorio capitolino già sono alle prese con i preparativi per rendere unico e indimenticabile questo giorno a loro caro. Ma scopriamo insieme cosa ci riserva questa festosa ricorrenza…

Festa San Patrizio Roma – Il programma dell’evento

Festa San Patrizio Roma

Festa San Patrizio Roma

Il giorno di San Patrizio inizia ufficialmente il 17 Marzo alle ore 10:00 con la messa annuale per Lá Fhéile Pádraig celebrata a Sant’Isidoro in Via degli Artisti 41. Una vista suggestiva e sensazionale sarà il Colosseo totalmente illuminato di verde in onore di San Patrizio e nell’ambito dell’iniziativa Global Greening di Tourism Ireland.

Dalle 19:30 la festa continua con la 27a edizione del Celtic Ball all’Hotel Parco dei Principi di Roma. Vi aspettano ottimo cibo e bevande irlandesi, tra le quali l’ottima birra Guinness. Non mancherà la musica e abbondanza di craic fino a notte inoltrata.

Roma accoglie numerosi pub di matrice Irish, tra questi ricordiamo il Druid’s Den, Fiddler’s Elbow, Finnegan’s e Scholars Lounge. All’interno di questi locali potrete assistere alla diretta della partita di Rugby in occasione del Sei Nazioni che vedrà schierate in campo la Scozia e l’Italia.

Chi preferisce approfondire la storia dell’Irlanda e del suo Santo Patrono potrà ritirare una copia della seconda edizione dell’irlandese Roma-Roma irlandese di recente ripubblicata da Vittorio e Roswita Di Martino. Il libro sarà in vendita anche in alcune librerie di Roma o disponibile fino a fine Marzo all’IrishFilmFesta.

Per i più temerari e avventurieri, un viaggio nella Capitale irlandese è un’ottima occasione per festeggiare il Santo Patrono. Non solo sfilate e carri allegorici, ma tanto divertimento e buona birra vi attendono tutto il giorno.

I nostri amici irlandesi vi aspettano, ovunque decidiate di festeggiare… Felice Saint Patrick’s Day!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento