Festa Primavera Roma – Giornata di festa per la cultura e l’artigianato

3
0

Una manifestazione a sostegno della cultura, della storia e delle tradizioni italiane

Festa Primavera Roma – Dalle 10:00 alle 19:00 di Domenica 25 Marzo, Piazza Margana ospita la Festa della Primavera. Un’intera giornata dedicata alla cultura e all’artigianato nostrano, attraverso conferenze, visite guidate, laboratori per adulti e bambini e molto altro. In una delle piazze storiche della Capitale, tra il Campidoglio e l’Isola Tiberina, l’esclusiva Mostra Mercato con oltre 20 espositori a sostegno dell’Artigianato.

L’Associazione Sinopie ha collaborato attivamente nella realizzazione di questa Manifestazione, allo scopo di creare uno spazio culturale dinamico e creativo. La Festa della Primavera, promossa dal Punto Touring di Roma, nasce dall’idea di salvaguardare l’artigianato, nostra eccellenza che necessita di essere valorizzata, sostenuta e tramandata. Una rara bellezza che ha registrato negli anni un notevole decremento e, per tal motivo, bisogna sensibilizzare i cittadini in merito all’importanza di questa delicata e meravigliosa arte.

Scopri le attività in programma per la Festa Primavera Roma

Festa Primavera Roma

Festa Primavera Roma – Bentornata

Numerosi gli eventi in programma in occasione della Festa della Primavera.

Dalle ore 10:30 ad aprire la Manifestazione ci sarà una conferenza musicale a cura di Stefano Mignano, mentre alle ore 11:00 Viviana Belcunfiné vi accompagnerà in una meravigliosa visita guidata alla scoperta della storia e della bellezza del Ghetto.

Alle ore 12:00 potrete assistere alla conferenza sul tema della Primavera nell’arte. L’incontro sarà tenuto dalla storica d’arte Martina Gatti. Dopo pranzo, alle ore 14:00, sarà il turno di un laboratorio fotografico a cura della fotografa professionista Claudia Primangeli. Seguirà, alle ore 15:00, un momento di intrattenimento per adulti e bambini con una divertente Caccia al tesoro Cioccolatosa curata da Chiara Comella in collaborazione con Ciomod.

Per gli appassionati d’arte, alle ore 16:00 ci sarà un Laboratorio di Affresco, mentre alle ore 17:00 una visita guidata nei “Teatri della Roma Antica”. In conclusione dell’evento, alle ore 18:00 verrà allestito un Laboratorio di Ceramica a cura di Francesca Liberati.

Insomma, una giornata ricca di eventi ai quali è impossibile mancare. Nonostante il tempo non ci regali ancora una tregua dal brutto e cattivo inverno, auguriamo una Buona Festa della Primavera a tutti!

Indirizzo:
Piazza Margana, 39 – Roma

Quando:
25 Marzo 2018

Orari:
10:00 – 19:00

Prezzi:

  • Ingresso alla Manifestazione e Partecipazione alle Conferenze: Gratuito
  • Attività Laboratoriali: 10 €
  • Visite Guidate: 5 € (Contributo Simbolico)

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento