Festa Patronale Marino: si celebra San Barnaba tra spettacoli e musica

0
0

La storica Fiera ritorna a festeggiare il Santo Patrono della Città di Marino

Festa Patronale Marino – Domenica 10 e Lunedì 11 Giugno 2018 si celebra un’antica tradizione religiosa che rallegra le vie di Marino dal 1619. Insomma, una celebrazione che dura quasi 400 anni per rendere omaggio a San Barnaba. Difatti, la Città di Marino ospita la meravigliosa Basilica di San Barnaba, al cui interno è conservato un braccio dell’omonimo Apostolo.

La ricorrenza di San Barnaba cade l’11 Giugno, ma a Marino i festeggiamenti iniziano già dal mattino del giorno precedente. Dalle ore 10:00 alle ore 23:00 un evento da vivere a 360° in compagnia di una tradizione ormai più che secolare. Una celebrazione religiosa, con messa e processione, alla quale si uniscono spettacoli, mostre, musica e vari intrattenimenti culturali. Inoltre, numerosi gli stand enogastronomici ed artigianali accompagnati da giostrine per i più piccoli, esibizioni di artisti di strada e truccabimbi.

Il Programma della Festa Patronale Marino – Tutte le Info

Festa Patronale Marino

Festa Patronale Marino – San Barnaba

Il 10 e 11 Giugno 2018 ritorna l’appuntamento con la celebrazione del Santo Patrono della Città di Marino, San Barnaba. Quest’anno sono tante le attività in programma per questi due giorni di festa. Su Corso Triste una coinvolgente estemporanea di pittura, con premiazione del quadro più bello. In Piazza della Repubblica una sfilata di moda, mentre su Via Roma il concorso Vigne e Vignette. Ma gli appuntamenti non finisco qui…

In Via Giuseppe Mazzini la Fiera prosegue con giostrine e stand gastronomici, commerciali, hobbisti e molto altro. In Piazza San Barnaba, invece, il favoloso ed emozionante concerto serale in chiusura della Festa.

A pochi passi da Roma, non perderti la Festa Patronale Marino. Ti aspettiamo!!!

Location:
Marino – Castelli Romani

Indirizzo:
Via Giuseppe Mazzini e Via Massimo D’Azeglio

Quando:
10 – 11 Giugno 2018

Orari:
10:00 – 23:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento