Festa Epifania a Roma 2019 -Tutti gli eventi nella Capitale

0
0

Tanti eventi in programma per la Festa Epifania a Roma 2019 tra spettacoli e sport

Festa Epifania a Roma 2019 – Siete a Roma e volete qualche suggerimento su come trascorrere il giorno della Befana? Ecco, dunque, qualche suggerimento su cosa fare e a quali eventi partecipare in questo 6 gennaio 2019. 

Come da tradizione, per la festa Epifania a Roma 2019 si svolgerà la storica fiera della Befana a Piazza Navona. Qui sono presenti alcune bancarelle che offriranno leccornie di ogni genere, calze della Befana, ciambelle e mele caramellate, e la storica giostra dei cavalli. Inoltre, tre stand del mercatino saranno messi a disposizione del Comune di Amatrice con prodotti locali per rilanciare l’economia dei territori colpiti dal terremoto del 2016.

Inoltre, il 6 gennaio 2019 coincide con la prima domenica del mese e, dunque, si potrà usufruire dei musei gratuitamente. Si potranno, quindi, visitare gratis il Colosseo, i Fori Imperiali, ville e giardini e musei per dedicare la giornata all’arte e alla cultura.

All’Auditorium Parco della Musica, invece, ci sarà una grande festa in chiusura del Natale con gli zampognari e i ciaramellari. Tanti musicisti provenienti dalle province del Lazio, alcuni in costumi tradizionali festeggeranno la giornata dell’Epifania e mantenere viva la tradizione.

Ma gli appuntamenti per la Festa della Befana a Roma 2019 non finiscono certo qui!

Festa della Befana a Roma 2019 – Gli appuntamenti del 6 gennaio

Festa Epifania a Roma 2019

Sono davvero numerosi gli appuntamenti in programma a Roma per il 6 gennaio che renderanno speciale la giornata per grandi e piccini.

Oltre alla tradizionale fiera di Piazza Navona, a Piazza San Pietro si svolgerà la storica manifestazione Viva la Befana con i  Re Magi che porteranno i tradizionali simbolici doni delle famiglie a Papa Francesco. Inoltre, ci sarà il corteo storico folcloristico con centinaia di figuranti in costumi d’epoca, bande musicali, cavalli e fantasiose scenografie del Centro Abruzzo.

Prima del Corteo, alle ore 9.00, da due diversi punti della Capitale partiranno, poi, le “famiglie in bicicletta” precedute da tre simpatiche Befane a bordo di auto d’epoca.

Al Parco degli Acquedotti, invece, si svolgerà la Corri per la Befana, gare competitive e non agonistiche, aperte a tutti. Intorno alla manifestazione sportiva, sono in programma numerose altre iniziative come il Villaggio della Befana.

La Festa Epifania a Roma 2019 si potrà festeggiare anche all’interno dei parchi divertimento presenti in città. Ad esempio a Cinecittà World i visitatori si ritroveranno nella magica atmosfera di New York addobbata a festa. Montagne russe, alberi parlanti e tante altre attrazioni saranno a disposizione di tutti i visitatori del parco. Anche a Zoomarine, gli animali si preparano a festeggiare l’Epifania. Oltre alla pista di ghiaccio, numerose le attrazioni aperte, spettacoli, dimostrazioni e gadget per tutti.

Dunque, non resta che augurare a tutti di trascorrere una splendida giornata dell’Epifania.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento