Festa della Repubblica, il 2 giugno parata e Frecce Tricolori a Roma

1
0

il 2 giugno si svolge il 71 anniversario della Festa della Repubblica

festa della repubblicaIl 2 giugno è un giorno molto importante per il nostro paese, si terranno infatti le tradizionali celebrazioni in ricordo dell’esito del referendum risalente al 1946, anno in cui diede l’inizio all’Italia fondata sulla Repubblica.  Torneranno sui cieli di Roma le famose Frecce Tricolori con il loro show e la Parata Militare che farà il suo percorso sulla via dei Fori Imperiali.

Sarà un giorno ricco di eventi a partire dalle 9.15 all’Altare della Patria dove Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, poserà una corona d’alloro. Alle ore 10 si svolgerà la classica Parata Militare nella cornice dei Fori Imperiali, e poi tutti con gli occhi puntati verso il cielo romano pronti ad ammirare il sorvolo delle Frecce Tricolori.

Ma non solo sfilate e Frecce Tricolori, il 2 giugno è anche un momento per dar voce a storia, cultura e arte con la visita ai Giardini del Quirinale, dalle ore 15.00 fino alle ore 19.00. Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si potrà visitare l’incantevole Palazzo Madama e sempre nello stesso orario ci aspetta il Palazzo Giustiniani aperto al pubblico, dove sarà reperibile il coupon in via della Dogana Vecchia, 29.

Un giorno speciale, dove è possibile vivere le emozioni della Sfilata Militare e la bellezza delle Frecce Tricolore, oltre accedere a luoghi sempre chiusi al pubblico. Si ricorda che il 2 giugno a mattina resterà chiusa l’intera area del Foro Romano e Palatino insieme al Colosseo e il Complesso del Vittoriano.

Buona Festa della Repubblica a tutti.

 

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Lascia un Commento