Festa della musica a Roma 2019 – Appuntamento il 21 giugno

0
0

Torna il 21 giugno l’appuntamento con la Festa della musica a Roma 2019 con artisti, studenti e gruppi che potranno suonare per tutta la città

Festa della musica a Roma 2019 – Nel primo giorno d’estate torna a Roma una grande festa, con un’intera giornata dedicata alla musica. Come l’anno scorso, infatti, il 21 giugno si rinnova l’appuntamento con la Festa della musica a Roma 2019, in adesione ai principi della Carta di Budapest.

In questa giornata, dunque, artisti, studenti, gruppi musicali, cori e solisti potranno cimentarsi suonando e cantando nell’intera città. Giunta alla sua 34^ edizione europea, la Festa della musica è stata lanciata per la prima volta in Francia nel 1982, nel giorno del solstizio d’estate. La festa è, dunque, un’occasione di partecipazione e collaborazione.

Istituzioni private e pubbliche e tutti i cittadini potranno fare musica in città seguendo la guida della Festa della musica a Roma 2019.  Questa giornata sarà un appello alla partecipazione spontanea e tutti i generi, dalla musica classica al reggae, dall’elettronica al pop saranno presenti!

Festa della musica a Roma 2019 – Come partecipare

Festa della musica a Roma 2019

Tutto pronto, quindi, per il 21 giugno quando si svolgerà la Festa della Musica a Roma 2019. Un appuntamento in concomitanza con altre città europee che celebra la musica come strumento di inclusione e partecipazione.

Per partecipare alla Festa della musica occorre compilare il il modulo di adesione entro le 23.59 del 19 giugno. Si può prendere parte come musicista, cantante o dj, o anche come gestore di uno spazio dove si fa festa con la musica. La Festa è aperta a ogni tipo di musica, a musicisti singoli, gruppi, professionisti o amatori. Tutti i concerti e spettacoli sono gratuiti per tutti e solitamente si svolgono in luoghi aperti.

Quella del 21 giugno, quindi, sarà una giornata di festa in cui tutti potranno suonare e cantare nelle strade, nelle piazze, nei cortili, nei giardini e in tutte quei luoghi non destinati, tradizionalmente, ai concerti.

Oltre alle spontanee esibizioni dei cittadini, sono in programma anche una serie di eventi e spettacoli messi a punto da biblioteche, ambasciate, scuole e istituti di cultura vari che renderanno possibile la realizzazione di questa grande festa.

E allora siete pronti a divertirvi con la Festa della Musica?!  Iscrivetevi subito per parteciparealla Festa della Musica a Roma 2019!

Location:
In giro per Roma

Quando:
21 Giugno 2019

Orari:
16:00 – 24:00

Ingresso Gratuito

Maggiori informazioni:
www.festadellamusicaroma.it/programma-2019

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento