Festa della Musica a Roma 2018: scopri come partecipare

1
0

Ritorna l’appuntamento con la Festa della Musica a Roma: in arrivo la 33^ edizione europea

Festa della Musica a Roma 2018 – Il 21 Giugno, dalle ore 16:00 alle ore 24:00, torna la Festa della Musica. Numerose le location che ospiteranno il grande evento come segno di saluto al tanto atteso solstizio d’estate. Un programma ricco di musica che trova, in questa importante data, il suo anniversario europeo.

Una giornata di festa dove tutti potranno suonare e cantare nelle strade, nelle piazze, nei cortili, nei giardini e in tutte quei luoghi non destinati, tradizionalmente, ai concerti. Difatti, la Festa della Musica a Roma 2018 invaderà anche spazi come musei, ospedali o edifici pubblici allo scopo di condividere e coinvolgere chi vive in città, dal centro alla periferia.

Un invito rivolto a tutti gli amatori e professionisti, bande, gruppi, Dj e cori che, fino alle ore 23:59 del 19 Giugno, avranno la possibilità di iscriversi a questo fantastico evento ed entrare, quindi, a far parte del programma ufficiale della Festa. Scopri subito come partecipare sul Sito Ufficiale della Festa della Musica a Roma.

Tutte le Informazioni per partecipare alla nuova edizione della Festa della Musica a Roma 2018

 

Festa della Musica a Roma 2018

Festa della Musica a Roma 2018 – 21 Giugno

Partecipare alla Festa della Musica è davvero semplice. Basta leggere le regole e compilare il modulo di adesione entro le ore 23:59 del 19 giugno. Scegli la location, preferibilmente nel tuo quartiere, più stramba ed insolita per fare musica, perché ricorda… Tutti possono usufruire delle facilitazioni specifiche per la Festa della Musica a Roma 2018.

Un’iniziativa che mantiene e rafforza lo spirito della prima Festa lanciata in Francia nel 1982 dal Ministro della Cultura Jack Lang. Il giusto compromesso per permettere alla musica di invadere tutte le strade della città e salutare così il solstizio d’estate. Dal 1985 il 21 Giugno è divenuto il giorno europeo per celebrare la musica.

La 33^ edizione della Festa della Musica è un’occasione unica per divertirsi e trascorrere insieme una giornata insolita e piacevole. Dalla musica classica al reggae, dall’elettronica al pop ogni melodia sarà quella giusta per essere suonata, ascoltata e cantata in tutte le strade di Roma.

In programma anche un fitto calendario di eventi organizzati da istituzioni pubbliche e private come accademie, ambasciate, biblioteche, centri anziani, scuole, carceri, librerie, teatri, istituti di cultura, ospedali, centri sportivi e locali.

Sei un cantante o un musicista, anche alle prime armi? Allora cosa aspetti?! Iscriviti subito e partecipa anche tu alla Festa della Musica a Roma 2018!

Location:
In giro per Roma

Quando:
21 Giugno 2018

Orari:
16:00 – 24:00

Prezzi:
Gratuito

Info:
Programma (in Progress) Festa della Musica  

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento