Festa della donna 2019 Roma – Cosa fare nella Capitale

0
0

Torna l’appuntamento con la Festa della donna 2019 Roma e i numerosi eventi dedicati al gentil sesso

Festa della donna 2019 Roma – Si avvicina il giorno che tradizionalmente viene dedicato alle donne. L’8 marzo, infatti, è vicino e la città di Roma si prepara a festeggiare nel migliore dei modi tutte le donne.

Locali, discoteche e piazze si coloreranno di rosa e di giallo e saranno invase dal profumo delle mimose.  La festa della donna 2019 Roma sarà un occasione per trascorrere del tempo in compagnia delle amiche tra le meraviglie della Città Eterna.

La Giornata Internazionale della Donna viene celebrata ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Oltre, dunque, che a un momento di festa e divertimento, l’8 marzo è anche una giornata per riflettere e continuare a combattere per i propri diritti di cittadine.

Ma vediamo come ci si prepara a festeggiare la Festa della donna 2019 Roma e quali iniziative sono in programma.

Festa della donna 2019 Roma – Le iniziative e gli eventi in programma

Festa della donna 2019 Roma

In occasione della Festa della donna 2019 Roma sono numerosi gli eventi in programma.

Antonello Venditti festeggerà i 40 anni del suo album “Sotto il segno dei pesci” con un concerto al Palazzo dello Sport, proprio l’8 marzo ( in replica anche il 9 marzo). Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band storica e darà vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. Potreste, dunque, pensare di festeggiare la festa della donna in compagnia delle amiche e della musica di un grande cantautore italiano.

Dalle 22, agli Ex magazzini, in occasione della Festa della donna, si svolge l’ 8 marzo festival, un party musicale dedicato alle donne con 4 stage8 generi musicali, djset e live band. Ogni genere musicale sarà presente, dal raggae all’hiphop, dalla musica dance all’indie, dal reggaeton alla trap e alla musica anni ’90 e ’00. Per una festa della donna 2019 Roma all’insegna del divertimento e della disco!  Roma -Costo: uomini 10 Euro; donne in lista gratis, fuori lista 5 Euro. Info e prenotazioni: 349 2822229.

L’8 marzo, poi, torna l’appuntamento con Feminism, “Fiera dell’editoria delle donne in Italia” alla Casa Internazionale delle Donne di Roma. Saranno, dunque, tre giorni di incontri ed eventi tutti legati dal tema “Passa le parole”, per sottolineare l’importanza dei libri nel trasmettere saperi e  creare confronti di genere e culture.

Queste sono solo alcune delle cose che potreste fare a Roma in occasione della Festa della donna. Buon divertimento e auguri a tutte voi!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento