Festa della Befana a Roma 2018 – Cosa fare nella Capitale

2
0

Sono tanti gli appuntamenti in programma per la Festa della Befana a Roma 2018

Festa della Befana a Roma 2018 –  Per il giorno dell’Epifania, ultimo giorno di festa del periodo natalizio, sono numerosi gli eventi previsti nella Capitale.  La Festa della Befana a Roma 2018 è particolarmente sentita, sia dai grandi che dai bambini che aspettano con ansia il momento di apertura della calza con i dolci.

Se siete a Roma non potete perdere assolutamente questi appuntamenti che fanno parte della tradizione romana da moltissimo tempo. A partire dalle 10.00 del 6 gennaio, in via della Conciliazione si svolge il tradizionale corteo “Viva la Befana”. I 1300 figuranti in abiti storici, che vi prendono parte, arriveranno in Piazza San Pietro e i 3 Re Magi consegneranno doni simbolici a Papa Francesco.

Dal sacro al profano è un attimo. Imperdibile per la Festa della Befana a Roma 2018 una passeggiata a Piazza Navona. Qui ci saranno le bancarelle dello storico mercatino natalizio, con dolciumi e prelibatezze per tutti. Come da tradizione arriverà anche la Befana in carne e ossa e i bambini potranno scattare foto ricordo con lei.

La Befana arriverà anche al Mercato Centrale di via Giolitti nei pressi della Stazione Termini. Qui ci sarà un temporary store dove trovare calze sfuse oppure già confezionate con tanti dolci, praline, tavolette di cioccolato e tanto altro.

Gli amanti dell’arte, poi, non resteranno delusi. Infatti tutte le principali mostre in corso resteranno aperte per la Festa della Befana a Roma 2018. Da quella dedicata a Monet a quella che celebra le opere di Picasso fino a Enjoy al Chiostro del Bramante. La scelta artistica e culturale sarà davvero vasta per questa Epifania.

Festa della Befana a Roma 2018 – Tanti eventi anche fuori Roma

Festa della Befana a Roma 2018

Anche fuori Roma non mancheranno gli appuntamenti per festeggiare la Festa della Befana. Ad Albano Laziale, ad esempio, prosegue la manifestazione Castelli di Natale con l’arrivo della Befana. Nel pomeriggio del 6 gennaio, infatti, ci saranno tante simpatiche Befanine ad intrattenere e far divertire i più piccoli.

Al Castello di Santa Severa, invece, si potrà effettuare una visita guidata speciale. I più piccoli potranno incontrare un mago ed essere coinvolti in esperimenti e magie medievali per creare pozioni magiche, torri e draghi.

Anche a Bracciano si potrà effettuare una visita speciale al Castello in occasione dell’Epifania. Un divertente percorso tra storia e leggenda con attori e personaggi leggendari.

Per la Festa della Befana a Roma 2018 e fuori Roma sono, dunque, davvero tanti gli eventi e gli appuntamenti imperdibili. Un modo per concludere in divertimento e allegria il periodo delle festività natalizie.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento