Festa del tartufo e cioccolato – A Subiaco la sagra più gustosa

0
0

L’ultimo week end di settembre ha il profumo e il sapore della Festa del tartufo e cioccolato a Subiaco

Festa del tartufo e cioccolato – Voglia di staccare dalla frenesia della città e in cerca di un’occasione per rilassarsi? La Festa del tartufo e cioccolato in programma a Subiaco (Rm) è l’evento che fa per voi. La sagra, infatti, si svolgerà il 29 e il 30 settembre e unisce gusto, divertimento e scoperta del territorio.

Nella splendida cornice della Rocca Abbaziale di Subiaco, dunque, saranno presenti stand enogastronomici e chef che prepareranno tante specialità da gustare. All’interno della Rocca, il protagonista assoluto sarà il tartufo bianco che sarà al centro di antipasti, primi e secondi. Sabato a pranzo e cena e domenica a pranzo, e solo su prenotazione, i visitatori potranno degustare queste delizie, accompagnate con vini del territorio.

Nello stesso tempo, però, nei Giardini della Rocca che saranno allestiti per l’occasione, gli chef  saranno alle prese con menù a base di tartufo nero. Le postazioni a sedere, qui, saranno libere e un’area sarà dedicata allo street food, con esibizioni itineranti di musicisti e le Scuderie illuminate.

Come in ogni sagra che si rispetti, infatti, anche alla festa del tartufo e cioccolato non mancherà l’intrattenimento e la musica tradizionale, per il divertimento di tutti i partecipanti.

Festa del tartufo e cioccolato –  Non solo tartufo nella festa di Subiaco

La festa del tartufo e cioccolato di Subiaco avrà due protagonisti assoluti delle due giornate. Infatti, oltre ai piatti preparati a base di tartufo nero e bianco, anche il dolce avrà un suo ruolo importante.

festa del tartufo e cioccolato

Nei Giardini della Rocca, infatti, il dolce verrà realizzato a vista e ogni ospite potrà scegliere come personalizzare la prop

ria golosità, fresca e artigianale. Inoltre qui sarà presente uno stand interamente dedicato al cioccolato, con gli sponsor della Caffarel che organizzeranno show cooking per grandi e piccini e spiegheranno l’origine del cioccolato, le sue caratteristiche e la sua trasformazione da parte di artigiani professionisti.

I bambini, invece, saranno impegnati nella realizzazione di piccoli lavori a tema mentre gli adulti potranno curiosare tra gli stand e i migliori produttori del territorio.

La festa del tartufo e cioccolato, dunque, è un evento unico e imperdibile che offre la possibilità di unire il gusto e la scoperta del territorio. Infatti nei due giorni di sagra sarà possibile partecipare alle visite guidate alla Rocca Abbaziale. Potrete, inoltre, scoprire il centro storico di Subiaco, costruito su una rupe di roccia che domina la campagna circostante.

Insomma, che aspettate, preparatevi a vivere a pieno l’ultimo week end di settembre!

Location:
Rocca dei Borgia

Indirizzo:
Subiaco (Rm)

Quando:
29 e 30 settembre 2018

Orari:
Dalle 12.30 del 29 settembre alle 17.30 del 30 settembre

Maggiori info:
Tel: 3404075304
Mail: subiacoculturaenatura@gmail.com

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento