Festa del Cinema di Roma all’Auditorium Parco della Musica

3
0

Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 torna la Festa del Cinema di Roma con tanti ospiti e proiezioni

Festa del Cinema 2017-  Torna all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi chiave della Capitale, il festival romano del cinema dal 26 ottobre al 5 novembre. Numerose le proiezioni in anteprima, incontri con nomi importanti del cinema internazionale, 39 film in concorso e documentari, di cui 3 in collaborazione con Alice nella città.

Annunciato dal direttore artistico Antonio Monda, il programma del festival quest’anno prevede solo due film italiani in concorso. Uno è quello dei Fratelli Taviani, Una questione privata, già presentato in anteprima a settembre al Toronto International Film Festival. L’altro è quello di Paolo Genovese, The Palce , che chiuderà questa 12esima edizione del festival.

Tra gli altri film in concorso, si respira profumo di Oscar. Sugli schermi della Festa del Cinema di Roma arrivano infatti Hostiles di Scott Cooper,  Detroit della regista premio Oscar Kathryn Bigelow, Logan Lucky di Steven Soderbergh,  Mudbond di Dee Rees e Last Flag Flying di Richard Linklater.  Potrebbe nascondersi fra questi il prossimo vincitore dell’ambita statuetta.

Festa del cinema di Roma – Non solo film ma anche musica, sport e incontri con nomi importanti del cinema

Festa del cinema

Festa del cinema

Il Festival del Cinema di Roma, oltre alle anteprime e ai film in concorso, quest’anno segue due filoni. Quello della musica e quello dello sport. Alla musica saranno dedicati i documentari Trouble no more su Bob Dylan e Maria Callas – In her own words. Per lo sport saranno presentati il film Borg/McEnroe , sulla storica rivalità tra il tennista svedese e quello americano. Ci sarà anche il documentario Love Means Zero dedicato a Nick Bollettieri, nella cui scuola di tennis sono passati i principali campioni degli ultimi vent’anni. Spazio anche per l’automobilismo con Ferrari: un mito immortale e per il pattinaggio con I, Tonya, dedicato alla pattinatrice Tonya Harding.

Diversi anche gli incontri aperti al pubblico come quello con Xavier Dolan, Jake Gyllenhaal, Ian McKellen, Phil Jackson, Michael Nyman, solo per citarne alcuni. Fra gli italiani ci saranno invece Nanni Moretti, Gigi Proietti, Rosario Fiorello.

Con 39 lungometraggi in concorso, documentari e film che coinvolgono 31 paesi del mondo, la Festa del Cinema di Roma è pronta per rinnovare il successo delle edizioni passate. Volto di questa edizione della festa sarà Audrey Hepburne, ritratta in uno scatto di David Seymour.
L’appuntamento è, dunque, dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 all’Auditorium Parco della Musica.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: , ,

Lascia un Commento