Festa dei Lavoratori Roma – Il 1° Maggio della Capitale

2
0

Storia ed eventi nella Capitale in occasione del 1° Maggio

Festa dei Lavoratori Roma

Festa dei Lavoratori Roma – Concerto 1° Maggio

Festa dei Lavoratori Roma – In occasione della Festa dei lavoratori, molti di noi sono in febbricitante attesa per il Concerto di valenza ormai nazionale. Piazza San Giovanni, infatti, si trasforma in un palco a cielo aperto con milioni di visitatori da tutta Italia e non solo. Il Concertone del 1° Maggio è sicuramente l’evento più atteso in occasione della ricorrenza della Festa dei Lavoratori.

Questa Festa, in realtà, non appartiene solo alla nostra tradizione. Sono diversi i Paesi che nel Mondo si riuniscono per celebrare insieme questo importante evento. Le nostre vicine Francia, Germania, Spagna, Austria, San Marino e molte altre sono solo alcune delle Nazioni che aderiscono a questa ricorrenza. In tutto il Mondo oltre 40 Paesi, ognuno con usi e tradizioni differenti.

Roma, oltre ad ospitare l’ormai noto Concerto, in occasione del 1° Maggio apre le porte anche ad altri eventi culturali, ludici e gastronomici. Scopriamo quali…

Tutti gli eventi in programma per la Festa dei Lavoratori Roma

Il Ritual Lab presenta una giornata da dedicare a gustose birre ed ad un delizioso street food. La location prescelta è la Casa Ritual di Roma, dove dalle ore 10:00 fino a 00:00, puoi gustare le migliori birre artigianali in un’atmosfera immersa nella natura.  Ad accompagnare l’evento, tanta musica, intrattenimento e, ovviamente, buon cibo di strada!

A Monte Compatri si festeggia l’ultimo giorno della Fiera del Gusto. Un’occasione imperdibile nel centro storico della piccola cittadina, con piatti unici della tradizione culinaria nostrana. Cibo, birra, vino dei Castelli Romani, mostre e molto altro vi aspettano alla 93^ edizione di Degustando: La Fiera del Gusto.

Per gli appassionati di arte o di Mostre, la Capitale ospita ancora per un pò la Mostra The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, la Klimt Experience, La Dolce Vitti e La Mela di Magritte e la meravigliosa Arte Invisibile di Liu Bolin al Complesso del Vittoriano.

Alla Fiera di Roma, invece, ultimo appuntamento con i Festival provenienti da tutto il mondo: Oriente, America Latina, Irlanda, Spagna e l’universo Country.

Insomma, una giornata dove sicuramente non ci sarà da annoiarsi. In alternativa, potete optare per un comodo Parco ed un picnic all’aperto. Buon Primo Maggio a tutti!!!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento