Festa 2 Giugno Roma – Tutti gli eventi in programma

4
0

La Capitale ed i suoi imperdibili eventi nel giorno della Festa della Repubblica

Festa 2 Giugno Roma – La Capitale è pronta per celebrare il 72^ anniversario della Repubblica Italiana. Come ogni anno, la ricorrenza si incentra principalmente nel centro storico della Città, per ricordare il famoso referendum del 1946 che segnò la nascita della nostra attuale Repubblica. Un avvenimento che ancora oggi viene ricordato con enfasi e devozione. Difatti, in occasione di questa Festa Nazionale, le frecce tricolori sono pronte a rallegrare il cielo capitolino con i colori della bandiera italiana, le forze militari a sfilare lungo la famosa Via dei Fori Imperiali ed il Presidente della Repubblica a deporre la simbolica corona d’alloro dinanzi il Milite Ignoto a Piazza Venezia.

La Parata del 2 Giugno – Info e Programma

Il 2 Giugno 2018 non verrà meno alle tradizioni. In questo giorno di Festa, ecco il programma della parata lungo i Fori ImperialiAppuntamento intorno le 09:00, nel celebre Complesso del Vittoriano, per la deposizione della corona d’alloro da parte del Presidente della Repubblica alla presenza delle massime cariche dello Stato. In seguito, in Via di San Gregorio, il Presidente Mattarella passa in rassegna i reparti schierati.

Intorno le 10:00 inizia la parata militare lungo la suggestiva Via dei Fori Imperiali. In parallelo, con un occhio sulla strada ed uno in cielo, le Frecce Tricolori sfrecciano nel cielo capitolino. Alla sfilata sono presenti tutte le cariche militari italiane (Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia, Finanza, Bersaglieri e via dicendo) per uno spettacolo unico e sensazionale.

Le celebrazioni ufficiali continuano anche nel pomeriggio presso il Palazzo del Quirinale. Qui, dalle 15:00 alle 19:00, aprono al pubblico i Giardini del Palazzo, all’interno dei quali si può assistere alle esibizioni musicali tenute dalla Banda dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale. Insomma, tanta musica e spettacoli emozionanti.

Festa 2 Giugno Roma

Festa 2 Giugno Roma – Eventi nella Capitale

Gli altri eventi in programma – Festa 2 Giugno Roma

Lo Special Burger Bar Brunch, in occasione di questo giorno di festa, propone due giorni di festa tra ottimo cibo e gustose birre. Sabato 2 e Domenica 3 Giugno tre Menù speciali per celebrare insieme la Festa della Repubblica. Non è da meno la Cooperativa Agricola Nuova che ospita l’evento Gustock fino al 3 Giugno. Un pic nic all’aperto, tra motori e buon cibo, è l’occasione perfetta per un 2 Giugno indimenticabile.

Il Burger Grill di Via dei Filippini è conosciuto come la Casa del Grill nel cuore di Roma. Come non organizzare un saporito evento in occasione di una ricorrenza così importante? Fino al 3 Giugno un Menù ricco e variegato, dove puoi assaggiare i tipici e gustosi Hot Dog.

Ma se in questo giorno di Festa preferisci una tranquilla gita fuori porta, magari in qualche location caratteristica del Lazio e non troppo distante da Roma, allora la Sagra degli Gnocchi a Riofreddo è l’evento perfetto per te. Una manifestazione culinaria imperdibile per gli amanti di questo tradizionale piatto italiano e non solo. Un giorno da trascorrere tra divertimento, gusto ed ottima birra. In alternativa, a Riano c’è la Sagra dell’Arrosticino, i tipici bastoncini di carne abruzzesi. Una delizia per il palato… Un programma ricco di eventi e di indimenticabili abbuffate.

Non ti resta che scegliere e goderti al meglio la tua Festa della Repubblica!

Quando:
2 Giugno 2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento