Fendi Studios : una mostra dedicata al cinema a Palazzo della Civiltà

3
0

Alla Fendi Studios in mostra il cinema visto attraverso gli occhi della casa di moda italiana

Fendi Studios – Palazzo della Civiltà a Roma, quartiere generale della casa di moda Fendi si trasforma dal 27 ottobre e fino al 25 marzo 2018 in set cinematografico per un evento unico e straordinario.

Nelle sale del Palazzo, infatti, è allestita la mostra Fendi Studios sullo stretto legame che unisce il brand italiano al mondo del cinema. Con l’utilizzo di tecnologie digitali, lo spettatore si immergerà tra i set cinematografici che la storica maison ha contribuito a rendere leggendari.

Da Evita (1996) con Madonna, alla spietata Maryl Streep in Il Diavolo veste Prada (2006), all’eccentrico Jude Law in The Young Pope (2014), agli strepitosi abiti di Maria Antoinette di Sofia Coppola. Sono tanti i ruoli dietro cui si cela l’eleganza e la grande firma dei professionisti della casa di moda italiana.

Fendi Studios – La mostra interattiva attraverso i costumi del cinema

Fendi Studios

Inaugurata in concomitanza con l’inizio della Festa del cinema di Roma, la Fendi Studios è divisa in vari spazi. Gli studios, appositamente allestiti,  permettono di immergersi in set cinematografici interattivi tratti dai film per i quali Fendi ha realizzato i costumi. La collezione di abiti, accessori, pellicce è esposta nel percorso dell’allestimento. Nelle sale cinematografiche della mostra ogni giorno saranno proiettati dei film scelti dalla maison, secondo un programma specifico. Un palinsesto dove compaiono non solo film storici e campioni d’incasso. Vi sarà, infatti, anche la proiezione di Making Dreams: Fendi and the Cinema, film di Antonio Monfreda e Patrick Kinmonth. La pellicola è stata prodotta dal marchio nel 2013 in collaborazione con Cinecittà Studios.

La mostra Fendi Studios rappresenta un’occasione unica per gli spettatori di conoscere da vicino il particolare legame tra moda e cinema. I visitatori vivranno un’esperienza digitale che permetterà loro di interagire con il film, entrando nelle scene e trasformandosi in protagonisti. Si potranno anche fare selfie e condividere in tempo reale l’esperienza della mostra.

Fendi Studios – Informazioni utili

Location:
Palazzo della Civiltà Italiana
Quadrato della Concordia, 5

Quando:
dal 27 ottobre 2017 al 25 marzo 2018
dalle 10:00 alle 20:00

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: , ,

Lascia un Commento