Fantafestival Roma 2018 – Arriva la 38° edizione

0
0

Arriva la 38° edizione del Fantafestival Roma 2018, la Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico dal 5 al 9 dicembre

Fantafestival Roma 2018 – Torna dal 5 al 9 dicembre l’appuntamento con la Mostra Internazionale del film di Fantascienza e del Fantastico. Giunto alla sua 38° edizione, il Fantafestival Roma 2018 accoglierà il suo pubblico con una nuova direzione artistica e una ricca selezione di film e corti.

Per la prima volta al timone, dunque, ci saranno Marcello Rossi e Luca Ruocco, già da anni presenti nello staff organizzativo del festival. Scenario delle proiezioni sarà il My Citiplex Savoy che ospiterà un programma ricco di ospiti, proiezioni, presentazioni ed eventi.

Prima dell’inizio del festival vero e proprio, ci sarà un evento l’1 e il 2 dicembre al Cinema Trevi. Qui si svolgerà una retrospettiva dedicata al regista Alfonso Brescia, uno dei registi dimenticati nel panorama della produzione fantascientifica italiana.

Ma vediamo quali saranno le proiezioni imperdibili di questa nuova edizione del Fantafestival Roma 2018!

Fantafestival Roma 2018 – Il programma e le proiezioni della mostra di cinema fantascientifico

fantafestival roma 2018La 38° edizione del Fantafestival Roma 2018 sarà un’edizione ricca di incontri e proiezioni! Il festival vedrà il debutto romano del fan film del club Ghostbusters Italia: una produzione indipendente che per qualità della storia e degli effetti speciali ha ben poco da invidiare alla saga a cui si ispira.

Una proiezione da non perdere organizzata in collaborazione con Nel Blu Studios, è Ballad in Blood, ultimo lungometraggio di Ruggero Deodato (Cannibal Holocaust, La casa sperduta nel parco).

Dopo il successo dello scorso anno, Andrea Marfori (Il bosco 1), torna ad essere orgoglioso protagonista delle proiezioni dedicate agli Z-Movies con il suo ultimo lavoro. Quest’anno presenta, infatti, Quest of Fear, horror di co-produzione italo-russa ambientato durante una notte di Halloween nella fredda Mosca.

Deodato, inoltre, sarà protagonista della presentazione del volume edito da Edizioni NPE contenente il trattamento inedito del sequel di Cannibal Holocaust, illustrato per l’occasione da Miguel Ángel Martín.

Tra i vari appuntamenti, il Fantafestival  Roma 2018 dedicherà una proiezione evento a Suspiria, in occasione dell’uscita digipack in edizione limitata. A presentare per la prima volta, a Roma, questa nuova versione restaurata sarà Luciano Tovoli. L’autore della cinematografia di Suspiria  accompagnaerà il pubblico in questa nuova visione del capolavoro di Dario Argento e presenterà anche il libro-intervista Suspiria e dintorni. 

Dunque, cinque giorni interamente dedicati al cinema e alla fantascienza quelli in programma a Roma dal 5 al 9 dicembre!

Location:
My Cityplex Savoy
Cinema Trevi

Indirizzo:
Via Bergamo, 25 – Roma
Vicolo del Puttarello 25 – Roma

Quando:
dal 1 al 9 dicembre 2018

Maggiori informazioni:
www.fanta-festival.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento