Facebook Marketplace arriva in Italia, rivoluzione social targata Zuckerberg

0
0

Facebook si rivoluziona ancora una volta con Facebook Marketplace, un mercatino dove vendere e acquistare oggetti e non solo…

Facebook Marketplace arriva in Italia, ma per molti che già utilizzano il social non è una novità assoluta. Da anni già supporta indirettamente questa funzione tramiti gruppi locali finalizzati direttamente alla compravendita di ogni tipo.

L’anno scorso Il colosso targato Zuckerberg decise di lanciare ufficialmente Marketplace, ma per l’Italia e l’Europa, si è dovuto attendere diverso tempo. Ora è ufficiale: Facebook Marketplace sbarca ufficialmente in Italia.
Rispetto al passato tutto si è evoluto, con la possibilità di trovare gli oggetti che più interessano all’utente, tramite dei cataloghi ben definiti su diverse categorie. Tutto ciò renderà più semplice il processo per la ricerca ad ogni compratore. Anche per i venditori il sistema diventa facile e intuitivo, grazie a dei semplici e brevi passaggi che metteranno subito online il prodotto, con prezzo, luogo e descrizione.

Facebook Marketplace, un cambiamento importante nel mondo Facebook

Marketplace trova come concorrenza non tanto il colosso Ebay, ma servizi come Kijiji e Subito, dato che si tratta di una semplice piattaforma utile per l’utente, senza un rapporto diretto con Facebook; che in caso di problemi o pagamenti non andati a buon fine, è esente da ogni responsabilità.

Facebook Marketplace sbarca ufficialmente in altri 16 paesi oltre l’italia: Repubblica Ceca, Austria, Danimarca, Belgio, Francia, Finlandia, Ungheria, Germania, Paesi Bassi, Lussemburgo, Irlanda, Spagna, Norvegia, Portogallo Svizzera e Svezia.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Tags:

Lascia un Commento