Expo Universale Roma 2019 – A Cinecittà World arriva la cultura mondiale

0
0

Dal 1 al 9 giugno arriva a Cinecittà World l’ Expo Universale Roma 2019, una vetrina di interscambio culturale per tutti i paesi partecipanti

Expo Universale Roma 2019 –  Dopo la cerimonia inaugurale e di presentazione che si è svolta il 28 aprile, Cinecittà World è pronta a ospitare l’Expo Universale 2019.

La grande manifestazione, in programma dal 1 al 9 giugno, sarà una grande vetrina e piattaforma di conoscenza di culture mondiali. Attraverso esibizioni di danza e canti tradizionali, sport, sfilate in costume e spettacoli vari, si avrà la possibilità di viaggiare per il mondo senza allontanarsi da Roma.

Gli oltre 20 paesi partecipanti, infatti, faranno conoscere a tutti i visitatori la propria cultura, con degustazioni di cibo tradizionale, allestimento di mostre fotografiche e pittoriche, congressi, forum e intrattenimento vario.

Insomma, saranno dei giorni unici da vivere a Cinecittà World quelli di Expo Universale Roma 2019 che vi faranno emozionare e viaggiare attraverso le culture del mondo.

Vediamo il programma e gli eventi in previsti per i giorni di manifestazione.

Expo Universale Roma 2019 – Il programma della manifestazione

Expo Universale Roma 2019

Nel parco divertimenti a tema cinema e televisione di Roma, quindi, non solo attrazioni e giostre vi aspettano. Dal 1 al 9 giugno, infatti, il parco sarà il palcoscenico di un grande evento internazionale che avrà per protagonista la cultura mondiale.

I 20 paesi partecipanti all’Expo Universale Roma 2019, infatti, presenteranno ognuno la propria cultura con spettacoli, incontri, musica, danze e sfilate tradizionali.

Il 1 e il 2 giugno, in particolare, si svolgerà l’ Expo Music & Dance, un evento di altissimo livello internazionale con spettacoli multietnici, esibizioni, danze folcloristiche e competizioni di tutte le diverse discipline. Inoltre avrà luogo anche l’International Expo Sports, ovvero un evento dedicato alla conoscenza e alla pratica di discipline sportive, rivolte non solo ai praticanti ma a tutti gli appassionati. 

La manifestazione sarà dedicata al fitness, alle arti marziali, boxe e sport da tavolo, con campionati mondiali di varie specialità sportive, convegni, seminari, stage e lezioni gratuite.

L’evento poi proseguirà nei giorni 7, 8 e 9 giugno con gli Expo e i Festival Interculturali. A Cinecittà world, quindi, si svolgeranno Expo Italia (The Legend Of Rome-Ben Hur  And Gladiatores, I° Festival Internazionale di Cinema e TV etc), Expo D’Oriente, Expo Africa, Expo Latin America.

E ancora avranno luogo il World Business Conference, World Championship rock talents – Tribute of Elvis Presley, Freddie Mercury e Michael Jackson “Noi siamo legenda”, Villaggio per la Pace – La chiesa incontra le culture del mondo e tanti altri ancora. 

L’Expo Universale Roma 2019 sarà, dunque, un grande evento imperdibile per conoscere la cultura di numerosi paesi del mondo. Il tutto si svolgerà a Cinecittà World, il parco divertimenti a tema cinema e tv della Capitale!

Expo Universale Roma 2019 – Informazioni utili

Location:
Cinecittà World

Indirizzo:
Via di Castel Romano, 200

Quando:
1 e 2 giugno 2019
7, 8 e 9 giugno 2019

Orario:
Dalle 11.00 alle 19.00

Biglietto:

  • Intero:  24€
  • Ridotto: 19€

Maggiori informazioni:
www.expouniversale.it
www.cinecittaworld.it/Info/Eventi/223/EXPO-Universale-2019

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento