Ex Dogana : 13 ottobre serata dedicata a Gustave Klimt

4
0

Inside Klimt : una serata dedicata alla musica e all’arte all’ Ex Dogana di Roma il 13 ottobre.

Ex Dogana – Il 13 ottobre dalle 23:00 fino alle 5:00 del mattino, si svolge un evento unico.  Inside Klimt e Mano Le Tough saranno i protagonisti di una serata  scoppiettante per gli amanti dell’arte di Klimt e della buona musica.

Una serata tra musica e arte all’ Ex Dogana di Roma

Ex Dogana15 video- proiettori in una nuova area dell’ Ex Dogana di 1100 mq porteranno in vita alcune delle opere di dell’artista viennese. Dal periodo giovanile ai suoi soggiorni a Ravenna, nell’installazione all’ Ex Dogana ci saranno “Il bacio” e “Ritratto di Adele Bloch-Bauer“, oltre alle maggiori influenze che hanno caratterizzato l’arte di Gustave Klimt, come i mosaici bizantini. Il 13 ottobre, dunque, sarà possibile vivere un viaggio nell’arte di Klimt a 360°.

L’installazione suonerà al ritmo della musica di Mano Le Tough, remixer di Roisin Murphy. Uno dei pochi dj a fare delle emozioni il punto di partenza della sua produzione musicale.

Chi è Gustave Klimt

Gustave Klimt è uno dei più grandi pittori del XX secolo e uno degli artisti più rappresentativi della secessione viennese. Dotato di una predisposizione naturale al disegno, fin dalle sue prime opere emerge la sia predilezione per soggetti femminili. Con molte delle sue opere ha contribuito ad arricchire il patrimonio dell’arte erotica del tempo.  Klimt è considerato uno degli artisti più importanti del Simbolismo, corrente artistica a cui si rifanno molti dei suoi dipinti. Nei primi anni del 900 diede vita ad alcune delle sue opere più conosciute (Giuditta I, Il Bacio, Il ritratto di Adele Bloch-Bauer, ecc), tutte incentrate sulla donna e sulla sessualità.

Inside Klimt e Mano Le Tough

Location:
Ex Dogana

Indirizzo: 
Viale dello Scalo di San Lorenzo, 10- Roma

Data:
13 ottobre 2017

Orario: 
Dalle 23:00 alle 5:00

Prezzo di ingresso: 

  • Fino alle ore 1:00: 10€
  • Dopo: 15€

Maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/events/302606456871263/

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

 

 

145 Visite totali, 0 –

Tags: ,

Pubblicato da

Lascia un Commento