Evento Mercato Contadino Roma – Giornata della Libertà dei Semi

4
0

Domenica 18 Marzo grande evento al Mercato di Roma Capannelle

Evento Mercato Contadino Roma – Il 18 Marzo, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, presso il Mercato Contadino della Capitale, si svolgerà la VI Edizione della Giornata della Libertà dei Semi. Un’edizione straordinaria che ospiterà oltre 80 Aziende agricole del territorio ed artigiani del riciclo e del riuso. Saranno allestiti Laboratori e Street Food contadino, accompagnati da musica popolare.

Un evento organizzato in collaborazione con l’Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata e patrocinata da Arsial (Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura), Coltivendo, Parco dell’Appia Antica, Parco dei Castelli Romani, Festival Cerealia, Seed Freedom e Navdanya International.

Scopri nel dettaglio il programma dell’Evento Mercato Contadino Roma

Evento Mercato Contadino Roma

Evento Mercato Contadino Roma – Semi

Produttori agricoli, appassionati del buon cibo e di chi ama avere “le mani nella terra” saranno ben accolti a questo fantastico appuntamento dedicato alla Libertà dei Semi. Per questa occasione, verranno allestiti stand dove sarà possibile scambiare semi. Lo scopo sarà difendere ed affermare l’importanza della libertà di conservare, utilizzare e scambiare le sementi.

Una giornata che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sui temi della biodiversità e della sicurezza ambientale.

I membri delle Associazioni presenti all’evento saranno a sostegno dei piccoli coltivatori e di un’agricoltura ed un’alimentazione senza veleni.

Per i più piccini, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, si terrà un Laboratorio Bambini: Bombe di Semi Antichi. Grazie all’Associazione Culturale Quattro Sassi, un gioco interattivo che permetterà di conoscere la storia delle coltivazioni, le loro tecniche ed i semi utilizzati per i sistemi di produzione nell’antichità. Dalle ore 10:30 alle ore 18:00, si terrà un altro Laboratorio Bambini: Pupazze di Pezza. Verranno realizzati pupazzi di piante, fiori e frutti. Un momento da condividere con i propri cari ed amici.

Numerosi i Laboratori previsti per questa fantastica giornata al Mercato Contadino di Roma. Non mancheranno gli stand dedicati allo Street Food. I banchi di assaggio saranno ricchi di carciofi alla matticella cotti alla brace, ricotta di pecora, biscotti artigianali e molto altro. Le delizie potranno essere tranquillamente gustate sul prato in un piacevole e simpatico pic-nic.

Domenica 18 Marzo non prendete impegni. Il Mercato Contadino vi aspetta! Raccontateci la vostra esperienza…

Location:
Ippodromo Capannelle

Indirizzo:
Via Appia Nuova, 1245

Data:
18/03/2018

Orari:
09:00 – 18:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento