Eventi Festa della donna Roma 2019 – Auguri a tutte le donne

0
0

Cosa fare a Roma l’8 marzo? Ecco alcuni eventi Festa della donna Roma 2019

Eventi Festa della donna Roma 2019 – Il profumo della mimosa è ormai nell’aria in città! La giornata internazionale della donna, celebrata l’8 marzo, ricorda tutte le lotte e conquiste sociali e politiche delle donne. Ma è anche un giorno per riflettere sulle discriminazioni e violenze a cui le donne sono sottoposte.

E in occasione di questa festività, entrata ormai nella tradizione, sono numerosi gli eventi Festa della donna Roma 2019. Se non volete organizzare la solita cena fra le amiche, ecco alcune proposte per festeggiare in maniera diversa.

A partire dalle 17, ad esempio, le donne scendono in piazza a Roma per uno sciopero globale. Si svolgere, dunque, il corteo femminista di Non una di meno per dire basta alla violenza e alle discriminazioni di genere. Il corteo partirà da piazza Vittorio e arriverà a piazza Madonna di Loreto. Un’ottima occasione, dunque, per ricordare tutte le donne vittime di violenza e per dare un significato concreto a questa festa.

Approfittando della settimana della cultura, dal 5 al 10 marzo, tutti i musei statali e molti siti archeologici della città di Roma saranno a ingresso gratuito. Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata con le amiche alla scoperta delle bellezze artistiche che la città offre?

Ma gli eventi festa della donna Roma 2019 non finiscono qui.

Eventi Festa della donna Roma 2019 – Mostre e incontri per festeggiare questa giornata

Eventi Festa della donna Roma 2019

Sono davvero numerosi gli eventi Festa della donna Roma 2019 in programma. Alle 19, l’appuntamento è in Piazza Farnese, davanti all’ambasciata di Francia, per festeggiare con l’evento culturale Tutte le donne del potere. Si tratta di un tour nel centro di Roma alla scoperta delle donne che hanno contribuito a rendere Roma e la sua storia immortali. I partecipanti al tour avranno, dunque, modo di scoprire non solo madri, mogli, amanti, figlie e sorelle, ma anche donne che con la loro caparbietà e astuzia hanno plasmato i grandi uomini del passato e il volto di Roma.

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo, presso la Casa internazionale delle donne si svolgerà Feminism 2, la fiera dell’editoria femminile.

Se, invece, volete visitare qualche mostra da non perdere è quella alla Galleria d’Arte Moderna, Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione. Sono circa 100 le opere esposte, tra dipinti, sculture, grafica e fotografia, realizzate da artisti che hanno celebrato le donne che si sono affermate nelle arti e nella cultura dall’Ottocento fino ai giorni nostri. Inoltre, avete ancora tempo per visitare la mostra di Andy Warhol al Vittoriano, quella di ZeroCalcare al Maxxi e Las formas del alma, a Piazza Navona presso l’Instituto Cervantes. 

Non mancheranno, poi, anche spettacoli teatrali a tema, fra cui quello di Clea Scala, Sesso Q.B. Anche le donne ne parlano. Lo spettacolo, in scena venerdì 8 marzo, alle 20, presso lo spazio Rumah del Largo Venue, sarà preceduto da una speciale cena.

Immancabili, poi, eventi fatti di musica, balli e spensieratezza. Venerdì 8 marzo, alle 22, agli Ex magazzini, la Festa della donna si festeggia con Alice in tomorrowland, party musicale dedicato alle donne con 4 stage, 8 generi musicali, djset e live band. L’8 marzo festival toccherà ogni genere musicale, dal raggae all’hiphop, dalla musica dance all’indie, dal reggaeton alla trap e alla musica anni ’90 e ’00.

Dunque, un programma molto ricco di appuntamenti per il divertimento di tutte le donne! Auguri!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento