Estate piccante a Roma: c’è la festa del peperoncino il 14 luglio 2017

1
0

Il 14 luglio sarà “Estate Piccante” con tutti gli appassionati del peperoncino

estate piccante a romaEstate piccante a Roma, grazie alla festa organizzata da Ipse Dixit, delegazione romana dell’accademia del peperoncino, pronti ad accogliere tutti gli appassionati di peperoncino, i consumatori, gli esperti e anche per chi l’ha sempre temuto.

L’inizio dell’evento è alle ore 19.00 il giorno venerdì 14 luglio a Roma, all’Hotel Porta Maggiore di Piazza di Porta Maggiore,25.

Estate piccante a Roma: show cooking e ospiti super hot

L’evento aprirà con un aperitivo, sull’incantevole terrazza dell’hotel, show cooking di Emanuela Crescenzi, autrice del libro “Chef in tacco 12”. Cena molto piccante e ospiti davvero hot, Jack Pepper e Mr Spicy, che metteranno sul campo la loro esperienza nel mangiare peperoncini con un elevato livello di piccantezza.

Special Guest della serata, l’attore Gianni Pellegrini, nella sua caratteristica veste di “Sua Maestà Re Peperoncino” farà da intrattenimento ai presenti con le sue poesie e rime. Il maestro Michele Ferrazzano sarà colui che condurrà la divertente sfida dei cantanti piccanti.

Il presidente Antonio Bartolotta afferma nelle sue parole: “Con la nostra delegazione, siamo impegnati nella divulgazione e conoscenza di benefici del peperoncino, nonchè nella promozione delle produzioni italiane, Il nostro è un Paese in cui, purtroppo, si consuma una elevata quantità di peperoncino proveniente dall’estero e ciò danneggia i coltivatori ma anche i consumatori che, in maniera spesso inconsapevole, fanno uso di peperoncino che non è delle migliori qualità.

E dunque attraverso le nostre manifestazioni o le serate come quella del prossimo 14 luglio, cerchiamo di fare la nostra parte”.

Si preannuncia una grande festa del peperoncino

Una grande festa con protagonista indiscusso il peperoncino, ci sarà da restare sbigottiti nel vedere Giancarlo Gasparotto, Jack Pepper, Arturo Rencricca e Mr Spicy nel mangiare il peperoncino con la massima disinvoltura il “Carolina Reaper“, vincitore nel 2013 del Guinness dei primati come il peperoncino più piccante al mondo.

Ipse Dixit offre peperoncini a volontà a tutti i partecipanti, giungeranno dalla Regione Calabria grazie ad Antonio Miceli titolare della Società Cooperativa Agricola Valle Lao A.R.L. di Scalea (CS). Il costo della cena è 30.00 a persona tutto incluso.

Per info sulla festa del peperoncino e prenotazioni:
tel: 348.44.196.44
email: accademiapeperoncino.roma@gmail.com

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

 

Tags: ,

Lascia un Commento