Escursione Roma – Alla scoperta di piante selvatiche e dei loro segreti

0
0

Ai Castelli Romani una piacevole passeggiata esplorativa nella natura

Escursione Roma – Madre Terra da sempre sa offrirci meravigliose bellezze e regalarci sapori unici. Ma quali sono i suoi segreti? Come riesce a stupirci ogni volta? Sabato 26 Maggio partiamo insieme per scoprire le affascinanti curiosità di uno dei frutti della nostra amata Terra. Un’emozionante escursione alla scoperta delle caratteristiche e delle proprietà delle erbe e delle piante selvatiche, nonché il loro impiego nella cucina tradizionale.

L’Associazione Hand in Hand, in collaborazione con il Ristorante Antichi Sapori da Sofia ed il Patrocinio del Comune di Nemi, presenta l’evento “Escursione alla scoperta delle piante selvatiche“. Un itinerario emozionante in una delle bellezze tipiche dei Castelli Romani, tra la sua natura incontaminata ed i suoi saporiti frutti. Dalle 09:30 alle 14:00 immergiti in un’esperienza unica e sensazionale a contatto con bellezze che spesso restano inosservate.

Info e Prenotazioni per una suggestiva camminata nella natura di Nemi – Escursione Roma

Escursione Roma

Escursione Roma – Viaggi e Vacanze

Appuntamento il 26 Maggio alle ore 09:30 dinanzi il PIT (Punto Informazioni Turistiche) di Piazza Roma a Nemi. L’escursione durerà circa 4 ore e il suo percorso sarà di media difficoltà. Si consiglia di indossare scarpe da trekking. Si attraverserà il Sentiero dell’Acquedotto di Nemi accompagnati da un esperto che ti svelerà le caratteristiche e le proprietà culinaria delle erbe e delle piante selvatiche. Al termine della camminata potrai finalmente degustare i frutti del tuo raccolto e partecipare alla degustazione di tisane e di altre specialità preparate con le erbe e le piante selvatiche.

Necessaria la prenotazione al numero 06.9368819 (Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:00) o al numero di Pina 328.8661732. L’escursione costerà 20€, comprensivi di guida e della degustazione. L’evento sarà gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Prenota ora il tuo viaggio esplorativo e goditi una tranquilla giornata in compagnia delle bellezze che Madre Natura sa offrirci.

Location:
Punto Informazioni Turistiche (PIT) – Nemi

Indirizzo:
Piazza Roma, 1

Quando:
26 Maggio 2018

Orari:
09:30 – 14:00

Durata:
4 h

Prezzi:

  • Adulti: 20 €
  • Bambini fino ai 10 anni: Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento