Prima edizione del Mercato Mediterraneo Fiera di Roma

2
0

Arriva a Fiera di Roma dal 23 al 26 novembre la prima edizione del Salone espositivo dedicato alla gastronomia

Mercato Mediterraneo Fiera di Roma – La prima edizione del Mercato Mediterraneo – Cibi, Culture, Mescolanze arriva dal 23 al 26 novembre a Fiera di Roma. La manifestazione internazionale è dedicata a tutta la filiera gastronomica e alla scoperta dei tre continenti che si affacciano sul Mediterraneo : Europa, Africa e Asia.

Cinque aree espositive su 20.000 metri quadri per ripercorrere attraverso un viaggio didattico civiltà, luoghi, saperi e sapori attendono i visitatori del Mercato Mediterraneo Fiera di Roma.

Per quattro giorni, Roma sarà la Capitale del Mediterraneo e gli spazi della fiera si trasformeranno in luogo di incontro e discussione su differenti tematiche legate all’alimentazione.

Workshop, incontri, dibattiti e visita al Mercato rappresentano l’occasione per incontrare nomi importanti dell’ambiente, produttori, chef, aziende nazionali e internazionali. Il Mercato Mediterraneo Fiera di Roma sarà anche l’opportunità per assaggiare e acquistare  specialità di paesi lontani, oltre che assistere a show cooking e laboratori vari.

Mercato Mediterraneo Fiera di Roma – Le aree espositive e i percorsi esperienziali

mercato mediterraneo fiera di roma

Il Mercato Mediterraneo Fiera di Roma si divide in due padiglioni con 5 macro aree espositive. Ci sarà lo spazio dedicato alla Civiltà del Grano, dedicato appunto al grano e agli altri cereali. Lo spazio Civiltà del Mare sarà un’area dedicata alla pesca mentre l’area Extravergine sarà dedicata all’olio in tutte le sue sfumature. Metterci la faccia sarà invece l’area dedicata agli incontri, ai workshop e alle tavole rotonde con la possibilità di incontrare volti importanti dell’ambiente.

Ogni area è collegata a sua volta a percorsi esperienziali durante i quali i visitatori potranno apprendere storia, caratteristiche e differenze tra i vari prodotti. La via del sale è un percorso trasversale dai sali marini integrali delle storiche saline del nostro Paese ai salgemma dei giacimenti rocciosi. La via del Cous Cous presenterà questo alimento con tutti gli ingredienti per prepararlo. Ci sarà poi il percorso Dieta mediterranea divenuta patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2010, quello dell’Etnobotanica e quello della Pizza.

Location:
Fiera di Roma

Indirizzo:
via Portuense 1645/647 – Roma

Quando:
Dal 23 al 26 novembre

Orari:
Giovedì-Sabato: 10.00- 22.00
Domenica : 10.00-20.00

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento