Earth Day parco giochi Roma – Eventi a Zoomarine e Cinecittà World

0
0

In occasione dell’Earth Day parco giochi Roma come Zoomarine e Cinecittà World organizzano numerosi eventi sulle tematiche ambientali

Earth Day parco giochi Roma – Dal 22 al 29 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, per sensibilizzare tutti i cittadini alle tematiche ambientali e alla tutela del pianeta. A Roma, così come in tutto il mondo, saranno organizzati eventi, incontri e manifestazioni per celebrare al meglio la salute del nostro Pianeta.

Il 22 aprile sulla Terrazza del Pincio andrà in scena un Concerto per la Terra, con tanti ospiti e cantanti che animeranno la serata. Dal 25 al 29 aprile, poi, sarà allestito a Villa Borghese il Villaggio per la Terra, dove si alterneranno eventi culturali, concerti, spettacoli dal vivo, DJ Set, cinema nel parco, giochi e laboratori per bambini.

In occasione dell’ Earth Day parco giochi Roma, come Cinecittà World e Zoomarine hanno in programma una serie di attività a tema che coinvolgeranno i visitatori.

Scopriamo insieme cosa ci aspetta in due dei parco giochi a tema più grandi della Capitale in occasione della Giornata della Terra.

Earth Day parco giochi Roma – Le attività a Zoomarine e Cinecittà World

Earth Day parco giochi Roma

A Cinecittà World e Zoomarine tutto è pronto per accogliere i visitatori e coinvolgerli in una serie di attività a tema Giornata della Terra.

Nel parco divertimenti a tema cinema e televisione, dunque, sono previste proiezioni di film, documentari e produzioni che hanno sviluppato la sensibilità ambientale. Il 23 Aprile, alle ore 16:00 verrà proiettato  presso il Teatro 4 il film Earth – Un giorno straordinario, mentre il 24 aprile alle 16.00 ci sarà la proiezione di Happy Feet 2 e alle 16.30 lo Show “Magicamente Plastica“.

Il 22 aprile, in occasione della giornata dedicata al Pianeta si potrà entrare gratis a Cinecittà World. Ogni bottiglia inserita nell’eco-compattatore Greeny prodotto da Eurven, posta all’ingresso del parco in Piazza Cabiria, vale 50 centesimi. In questo modo, quindi, sarà possibile inserire tante bottiglie quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto. Si tratta, in pratica, di 24€ per gli adulti, 19 per il ridotto, 15 per il pomeridiano. Questi potranno essere commutati da 48, 38 o 30 bottiglie usate, che saranno riciclate e torneranno, grazie a Cinecittà World, a nuova vita.

Anche a Zoomarine saranno numerose le attività in programma il 22 aprile, quando ci saranno laboratori per grandi e bambini a tema conservazione e la salvaguardia delle specie a rischio di estinzione.

Alle ore 11.00 tutti i bambini sono invitati in Piazza Allegria per l’attività Pianta la pianta. Verranno, infatti, piantate piu’ di 100 splendide piantine piene di fiori all’interno del Parco, che aiuteranno le api, specie a rischio di estinzione, dando loro il nettare e il polline necessari per la loro sopravvivenza.

Alle 14.30, invece,  presso il grande albero Groot i bambini potranno partecipare all’attività Guardiani del Pianeta.  Gli educatori del parco spiegheranno ai bambini come poter contribuire alla salvaguardia del Pianeta. Ciascun bambino, quindi, potrà scrivere la sua promessa per il pianeta su un cartoncino dedicato e attaccarla, poi, sull’albero Groot.

Per tutti i bambini che parteciperanno ai laboratori didattici, poi, ci sarà un gadget e un libro educativo sugli animali.

In occasione dell’Earth Day parco giochi Roma, quindi, organizzano numerose attività imperdibili per divertirsi imparando a rispettare il Pianeta Terra. Non mancate!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento