Occhi al cielo…In Arrivo il Drone Campus 2018 Roma Tre

4
0

La Quinta Edizione del Drone Campus 2018 Roma Tre invade l’Ateneo

Drone Campus 2018 Roma Tre – Mercoledì 21 e Giovedì 22 Febbraio, l’Università Roma Tre verrà invasa dai droni, i sistemi a pilotaggio remoto che negli ultimi anni sono divenuti le vere star del.. cielo.

Due giornate che si svolgeranno interamente presso il dipartimento di Ingegneria del famoso Ateneo romano, con seminari, presentazioni e numerose novità. Il Drone Campus 2018 Roma Tre arriva alla sua quinta edizione e, come ogni anno, torna a stupirci con le sue sofisticate tecnologie e la sua professionalità.

Programma ed eventi del Drone Campus 2018 Roma Tre

Drone Campus 2018 Roma Tre

Drone Campus 2018 Roma Tre – Drone per l’Agricoltura

Il 21 e il 22 Febbraio in arrivo un evento dedicato interamente ad una tecnologia sempre più presente nella nostra vita quotidiana. I droni rappresentano una realtà in continuo sviluppo che coinvolge l’intero mercato internazionale.

Dalla mattina fino a metà pomeriggio, il Drone Campus 2018 Roma Tre presenterà le ultime novità del settore attraverso seminari e dimostrazioni che illustreranno i nuovi modelli a pilotaggio remoto. Da tutto il mondo, arriveranno i droni di ultima generazione, in grado di trasportare sangue tra ospedali, prevenire incendi e condurre ricerche archeologiche sottomarine. Queste solo alcune delle novità che verranno presentate dagli operatori e professionisti del settore.

Obiettivo della manifestazione è cercare di capire quali sviluppi avrà questa ultramoderna tecnologia e quali benefici sarà in grado di apportare nella vita delle persone. Inoltre, il 21 Febbraio verranno assegnati i Roma Drone Awards 2018, premi conferiti alla Polizia di Stato ed alla Croce Rossa per aver utilizzato i droni in occasione di importanti vertici internazionali, come il G7 a Taormina, e grandi eventi di spettacolo.

Presente anche un’area di volo per APR, ovvero una grande area gonfiabile posizionata all’esterno per effettuare voli dimostrativi di multirotori in piena sicurezza e nel rispetto del Regolamento ENAC.

Se il mondo dei droni ti appassiona, non perdere questo fantastico evento per conoscere da vicino i sofisticati sistemi di pilotaggio. E se il tuo sarà un amore a prima vista, visita lo shop online Passione Express interamente dedicato ai droni e ad altri fantastici prodotti di ultima generazione.

Location:
Dipartimento Ingegneria Università Roma Tre

Indirizzo:
Via Vito Volterra, 62 – Roma

Quando:
21/02/2018 – 22/02/2018

Orari:

  • 21 Febbraio: 09:30 – 16:00
  • 22 Febbraio: 09:00 – 16:00

Maggiori Info:

www.romadrone.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento